Napoli, calciomercato: ultime notizie su Herrera e Soriano

A Radio Kiss Kiss l'ex direttore sportivo del Napoli, Pierpaolo Marino, rivela: "Dal Messico mi dicono che è tutto fatto per Herrera. Dopo la Copa America Herrera sarà a Napoli per le visite". Il centrocampista del Porto resta il primo obiettivo e lo sforzo economico al momento sarà puntare tutto sul calciatore che dal Portogallo valutano 25 milioni di euro. I partenopei sul piatto hanno messo una somma di 20 milioni da modulare con i bonus sui quali si tratta a oltranza per chiudere l'operazione. Sotto il Vesuvio, però, non vogliono farsi trovare impreparati e allora si valuta un'alternativa possibile: la strada conduce a una ‘vecchia' conoscenza, Soriano, che nella scorsa sessione di operazioni è sembrato vicinissimo al trasferimento in azzurro.
Per Soriano c'è da battere la concorrenza del Torino, laddove c'è Mihajlovic che vorrebbe avere di nuovo in squadra (ma in granata) l'italo-tedesco che a Genova era un suo pupillo. Il prezzo del cartellino è lievemente calato rispetto ai circa 15 milioni di un anno fa e per gli azzurri potrebbe essere l'occasione da non farsi sfuggire. A Napoli andrebbe a sovrapporsi ad Hamsik ma non sarebbe una semplice riserva considerati gli impegni degli azzurri tra campionato e Champions. Piuttosto Sarri avrebbe a disposizione una scelta maggiore rispetto alla rosa ristretta della scorsa stagione.

Quanto all'ipotesi di contratto, De Laurentiis sarebbe pronto a offrirgli lo stesso accordo di pochi mesi fa sulla base di 2 milioni a stagione. Se da un lato il calciatore può essere attirato dalla piazza napoletana, sia per riscattarsi sia per il fascino della Coppa, dall'altro servirà fare i conti con Ferrero che sta anche cedendo Fernando allo Spartak Mosca per 13 milioni di euro più bonus. La campagna di rafforzamento del Napoli procede: due centrocampisti, un terzino, un'alternativa a Callejon e un attaccante sono le priorità degli azzurri in agenda.