Napoli, calciomercato: tra acquisti e cessioni ricavato un piccolo tesoretto

Archiviate le contrattazioni di mercato, è arrivato il tempo di fare un bilancio. La torrida estate del calciomercato ha visto il Milan farla da padrona, i rossoneri hanno operato un colpo di coda sbalorditivo e nel giro di pochi giorni si sono accaparrati Ibrahimovic e Robinho.
Poche le squadre che hanno emulato i rossoneri, c'è chi, come il Napoli, ha portato avanti una campagna acquisti agli antipodi. Un calciomercato blando scosso da un solo sussulto degno di nota, l'arrivo di Cavani al Napoli, e poi tante chiacchiere e qualche innesto ma pochi pochissimi rinforzi di lussso.
Ma comunque facendo "due conti in tasca" ad Aurelio De Laurentiis si può dire che gli azzurri hanno chiuso il mercato estivo con un saldo positivo: 12 milioni e trecentomila euro incassati dalla dodici cessioni, 9 milioni spesi per i sei colpi di questa estate. Il Napoli quindi ha messo nel salvadanaio un piccolo gruzzoletto di 3,3 milioni, un "tesoretto" da far fruttare e germogliare.
Nonostante il via vai di giocatori la rosa ha disposizione di Mazzarri, a ben guardare, non è stata modificata né rinforzata di molto ma almeno con gli "spiccioli" guadagnati qualcosa di buono dal calciomercato si è ricavato.
Adriana De Maio