0 CONDIVISIONI

Napoli calciomercato: si seguono Mongongou e Sakho, pista francese per gli azzurri

Il ds partenopeo segue i due giovani promettenti difensori che giocano in Francia.
A cura di Francesco Ferrara
0 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la ricerca di un difensore da parte del Napoli. Pazienza é la parola d'ordine che si sente con insistenza nelle stanze di Castelvolturno. Bisogna rafforzare la difesa ma senza fretta. Bigon sta scandagliando tutto il mercato, seguendo strade italiane, europee ed anche sudamericane. L'ultima pista porta in Francia, i due giocatori che il Napoli sta monitorando sono Cèdrid Mongongou e Mamadou Sakho.

Mongongou é un giocatore congolese con passaporto francese, e gioca nel Monaco. Arrivato giovanissimo in Francia si impone proprio nelle giovanili del club monegasco, per poi entrare in pianta stabile in prima squadra. La posizione che predilige é quella di centrale di difesa, anche se é stato utilizzato in alcune partite sulla fascia. Ha appena 20 anni ma rappresenta uno dei giocatori più promettenti del panorama francese.

Sakho invece gioca nel Paris-Saint-Germain. Anche lui giovanissimo, quasi 21 anni, é un centrale difensivo dal fisico imponente. La sua duttilità però gli permette di adattarsi anche sulla fascia avendo giocato come terzino sinistro nel suo club. La sua struttura fisica garantirebbe centimetri e muscoli alla difesa partenopea. Mazzarri ne sarebbe felice poichè il reparto arretrato del Napoli soffre spesso il gioco aereo. Tuttavia questa trattativa difficilmente si farà a gennaio, probabile che il club azzurro prenoti il calciatore per giugno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views