video suggerito
video suggerito

Napoli calciomercato, nel mirino due campioni del futuro: Alborno e Stech

Il Napoli mette gli occhi su due giovanissimi campioncini.
A cura di Francesco Ferrara
98 CONDIVISIONI
Napoli calciomercato, nel mirino due campioni del futuro: Alborno e Stech

Il Napoli come ama dire De Laurentiis è un "work in progress", un cantiere sempre aperto. Per questo il calciomercato degli azzurri è sempre vivo. Sono spuntati due nomi nuovi di possibili campioni. Non sono altisonanti nè affermati, anzi sono piuttosto sconosciuti. Ma lo erano anche Hamsik, Gargano e Lavezzi prima di diventare gli attuali fuoriclasse. Si tratta di Rodrigo Alborno e di Marek Stech.

Alborno è un paraguayano che gioca nel Club Libertad di Asuncion. Giovanissimo, classe '93, è considerato in patria uno dei più grandi talenti in prospettiva futura. Gioca da esterno sinistro, è un maratoneta della fascia ma è dotato anche di grande tecnica individuale, bravissimo nell'uno contro uno. Sulle sue tracce c'è anche l'Inter, ma sembra che un dirigente partenopeo si sia recato in Sudamerica per chiudere personalmente l'affare. Se si dovesse chiudere la trattativa il giocatore potrebbe restare un altro anno in Paraguay, per poi giungere a Napoli. Un po' come l'affare Fernandez, che arriverà a giugno.

L'altro obiettivo è Stech, portiere 21enne del West Ham che molto piace al club partenopeo. Il Napoli è alla ricerca di un vice-De Sanctis, poichè con ogni probabilità nè Iezzo nè Gianello rinnoveranno il contratto. De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire 2 milioni di euro. Il giovane portiere ceco, titolare dell'under 21 della sua nazionale, potrebbe farsi le ossa sui consigli di De Sanctis, per poi prenderne il posto quando questi appenderà i guantoni al chiodo.

De Laurentiis vuole costruire un Napoli sempre più forte e non smantellerà la squadra. Il Manchester United ha offerto 45 milioni di euro per Cavani, ma l'offerta sarà respinta al mittente. La squadra di Mazzarri dovrà partire dai campioni presenti per crescere sempre di più con innesti che permettano il salto di qualità. Un rinforzo è atteso anche a centrocampo, dove c'è un forte interessamento del Napoli per Mascherano.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views