9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, calciomercato: le ultimissime news sulle trattative

Guillermo Ochoa è il nome caldo nelle ultimissime notizie sulle trattative di mercato del Napoli. Il portiere messicano ha staccato anche David Ospina dell’Arsenal (destinato al prestito in Turchia, al Besiktas) e Simon Mignolet del Liverpool. Ultima candidatura spuntata in queste ore: Vorm, 34enne olandese del Tottenham. Ma il ‘gatto’ della ‘Tri’ resta il favorito numero uno.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto su Guillermo Ochoa. Le notizie dell'ultima ora sulle trattative di calciomercato del Napoli si concentrano sulla scelta del portiere. Casella rimasta ancora scoperta e divenuta prioritaria a causa dell'infortunio di Meret avvenuto in ritiro. Al momento la rosa dei portieri è ristretta all'ex Spal (indisponibile) e a Karnezis, poco per una squadra che deve lottare in campionato per reggere il passo della Juventus (e di un posto in Champions) e in Europa è attesa dalla sfida nei gironi di Champions. E' anche per questa ragione che l'estremo difensore messicano è in cima alla lista delle preferenze: ha già raggiunto un buon livello di condizione fisica testimoniata dalle presenze in campionato e nei preliminari di coppa con lo Standard Liegi; al Mondiale è stato protagonista con la maglia della ‘Tri'; il suo arrivo in azzurro aprirebbe fronti interessanti per il marketing.

La volontà da parte dell'estremo difensore c'è, cosa manca per il buon esito dell'operazione? Non c'è accordo tra le società sulla formula per chiudere la transazione. Da Liegi premono per una cessione a titolo definitivo o, almeno, scandita dall'obbligo di riscatto (che è come posticipare l'ingaggio di un anno) e, in ogni caso, non prima del ritorno del preliminare di Champions in programma il 14 agosto (a 3 giorni dalla chiusura ufficiale del mercato in Italia, uno in più rispetto all'esordio in campionato contro la Lazio). Il Napoli, invece, propone la formula del diritto di riscatto a 3.5 milioni di euro e, forte anche della disponibilità del giocatore, è su queste basi che va avanti la trattativa.

Casting tra i pali, spunta anche Vorm del Tottenham. Il portiere messicano ha staccato la concorrenza di David Ospina e Simon Mignolet. Il primo è vicino al prestito coi turchi del Besiktas, il secondo ha un ingaggio da 3 milioni di euro giudicato eccessivo per i partenopei che lo vorrebbero in prestito secco dal Liverpool. Ultimo nome spuntato in queste ore è il 34enne olandese Michel Vorm, secondo portiere del Tottenham.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views