video suggerito
video suggerito

Napoli, calciomercato: le ultime notizie

Fellaini e De Guzman, il Napoli vuol prenderli entrambi: l’olandese arriva subito, circa 8 milioni al Villarreal. Le ultime notizie di calciomercato: ecco M’Poku, esterno dello Standard Liegi. Vargas al Qpr, Pandev verso il Milan.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli tra ultime notizie di calciomercato e l'andata del preliminare di Champions League (martedì sera, al San Paolo, contro l'Athletic Bilbao). C'è attesa per gli sviluppi delle trattative con il Manchester United per Marouane Fellaini e con il Villarreal per De Guzman: nel primo caso la formula adottata è quella del prestito (oneroso ma in compartecipazione nel caso del belga dei red devils) mentre sullo sfondo restano Lucas Leiva del Liverpool, Camacho del Malaga e Obiang della Sampdoria (seguito anche dal Valencia); nel secondo, invece, il club ha praticamente chiuso per il mediano ‘orange' degli spagnoli che arriva a titolo definitivo e al costo di circa 8 milioni (il suo nome non figura più nemmeno sul sito ufficiale della società iberica) ed è atteso per le visite mediche che svolgerà nella giornata di mercoledì (il calciatore è stato avvistato in aeroporto).

Immagine

Certo, per adesso, è solo l'addio al difensore argentino, Fernandez, ceduto allo Swansea per la cifra di dieci milioni di euro con una plusvalenza di sette milioni che ha portato nelle casse del club capitali da investire in questi quindici giorni che mancano alla chiusura ufficiale delle operazioni. Fellaini e De Guzman, sono questi i nomi caldi in cima alle preferenze dei partenopei, decisi a prenderli entrambi per consolidare una linea mediana che ha perso nella settimane scorsa Behrami (passato all'Amburgo) e, in caso di nuovi innesti, farebbe a meno anche di Dzemaili (richiesto dal Milan).

M'Poku nel calciomercato del Napoli

L'obiettivo del Napoli è chiudere la loro esperienza per puntare l'attenzione altrove, in particolare su un nome che figura sul taccuino da tempo: si tratta di Paul-José M'Poku Ebunge, 22 anni, alto 180 cm, esterno offensivo dello Standard Liegi. E' un'ala sinistra che può essere schierata anche sulla corsia opposta o, addirittura, agire nei panni del trequartista. Nella scorsa stagione ha giocato 49 partite e segnato 12 gol tra campionato e coppe (nazionali ed Europa League), quest'anno ha già giocato 4 gare (2 nella Jupiler Pro league e 2 nei preliminari di Champions League) e realizzato una rete (al Panathinaikos nel turno di qualificazioni in Coppa. M'Poku ha un valore di mercato di 5 milioni di euro, il Napoli lo ha messo nel mirino ma dovrà prima far spazio in rosa.

Pandev e Vargas in lista di partenza. Michu (attaccante) prelevato dai gallesi dello Swansea, Koulibaly (difensore) arrivato dai belgi del Genk. Sono questi gli unici acquisti formalizzati dal Napoli che resta concentrato sulla durissima sfida con i baschi di Bilbao per accedere al sorteggio della fase a gironi di Champions. Perché l'esito delle trattative dipenderà anche del futuro europeo degli azzurri mentre il futuro di altri elementi della rosa come Goran Pandev ed Edu Vargas sembra già scritto: non rientrano nei piani della società e sono sul mercato. Il cileno, attraverso il suo procuratore, ha già fatto sapere che gradirebbe restare a Napoli ma la dirigenza ha altri programmi per lui: cessione, questa volta a titolo definitivo, con Siviglia, Arsenal (il calciatore avrebbe confermato ai media cileni di essere diretto in Inghilterra), Lokomotiv Mosca e Valencia che hanno dovuto arrendersi al blitz del Qpr (prestito con diritto di riscatto a 10 milioni mentre il calciatore ha rinnovato fino al 2017 con gli azzurri). Quanto al macedone, ha ancora un anno di contratto ma a ostacolare la sua cessione è l'ingaggio robusto che spaventa potenziali acquirenti (prima la Fiorentina poi il Milan).

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views