video suggerito
video suggerito

Napoli, calciomercato last minute in difesa: Caceres

Con Tonelli alle prese con un preoccupante problema al ginocchio e Koulibaly che mancherà per la Coppa d’Africa, il club partenopeo vuole cautelarsi con l’inserimento in rosa di altri difensori.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova squadra di Maurizio Sarri non è ancora al completo. Con il campionato alle porte e l'esordio in Champions League dietro l'angolo, rimangono pochi giorni al tecnico campano per risolvere gli ultimi problemi della sua rosa. In attesa di capire quale sarà il nuovo attaccante del Napoli, dopo la cessione di Higuain e l'arrivo di Milik, le attenzioni del mister azzurro si fanno concentrando tutte sul reparto difensivo. Preoccupazione giustificata, dato che il nuovo arrivato Lorenzo Tonelli continua ad avere grossi problemi a causa di un'infiammazione al ginocchio destro. L'ex Empoli non si è mai allenato con il gruppo e il rischio di perderlo per molte settimane è più che concreto. Al suo problema di aggiunge la situazione di Koulibaly: sempre nel mirino del Chelsea e con una Coppa d'Africa da giocare nel prossimo gennaio.

De Laurentiis ci prova con Caceres

Con il rischio di perdere anche lo stesso Albiol, che ha un contratto in scadenza ed è attratto dalla chiamata del, il rischio per Sarri è dunque quello di trovarsi con pochi centrali a disposizione. Ecco perché Aurelio De Laurentiis è tornato alla carica per Maksimovic (vecchio pallino napoletano) e per lo svincolato Caceres. Più difficile la strada che porta al difensore del Torino. Nonostante le pressioni del giocatore (che chiede un adeguamento dell'ingaggio), Urbano Cairo non vuole privarsi del suo giocatore: stimato, oltretutto, dallo stesso tecnico granata Sinisa Mihajlovic.

Per l'ex Juventus, invece, c'è da battere la concorrenza di Fiorentina e Milan: anch'esse interessate all'ex juventino che pare abbia ora abbassato le pretese sull'ingaggio. Il nome nuovo per il Napoli, infine, potrebbe essere quello di Victor Lindelöf: centrale svedese del Benfica, che piace molto a Sarri ma sul quale c'è clausola di 30 milioni di euro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views