Napoli calciomercato: Kharja vicino alla firma, Cigarini e Blasi al Genoa
Si profila un maxi scambio tra queste due società "amiche", promosse a braccetto in Serie A qualche anno fa ma da sempre in lotta sul mercato per accaparrarsi le prestazioni di giovani talenti o bomber navigati. Adesso, invece di ostacolarsi a vicenda, Napoli e Genoa potrebbero operare un'operazione di mercato che potrebbe accontentare entrambe le compagini.
L'arrivo di Houssine Kharja sotto l'ombra del Vesuvio, nonostante le smentite di sorta del patron rossoblu, Enrico Preziosi, sembra ormai prossimo: all'interno dell'operazione, potrebbe rientrare uno scambio senza cash, con Cigarini e Blasi che potrebbero approdare in terra ligure alla ricerca del pronto riscatto, dopo un inizio di stagione vissuto in chiaroscuro.
Cigarini non ha pienamente soddisfatto la dirigenza e l'allenatore del Siviglia, mentre Blasi ha visionato le partite dei suoi compagni principalmente dalla TV di casa o dalla tribuna. Ecco perché uno scambio simile potrebbe soddisfare sia Mazzarri, che si troverebbe in rosa il centrocampista tuttofare e di qualità che tanto cercava, sia Ballardini, alla ricerca di un mediano grintoso e di un regista qualitativamente valido. L'asse Napoli-Genoa promette scintille, anche perché rimane ancora sospesa la questione Criscito: il giovane difensore della Nazionale rimarrà a Genoa o vestirà la maglia della sua città? Molto più probabile l'arrivo di Kharja.