Napoli, calciomercato: idea Maresca, se ne riparlerà a gennaio
Ormai tutti i riflettori sono puntati sul calcio giocato, ma le voci di calciomercato non vanno mai in vacanza.
Anche a mercato chiuso si continua a parlare di acquisti, cessioni e trattative da intavolare nel futuro prossimo. Il tempo vola e gennaio e dietro l'angolo quindi meglio anticipare i tempi e preparare il terreno per cosiddetto il mercato di riparazione.
Tra il Napoli ed Enzo Maresca c'era già stato un piccolo contatto quest'estate, poi la trattativa si è blandamente arenata ma ora l'agente del giocatore Candido Fortunato ha riaperto le porte agli azzurri. "Il Napoli aveva già intavolato altre trattative– ha spiegato Fortunato- Maresca vuole giocare in una squadra italiana importante e il Napoli lo è. Orasi sta allenando e potrebbe finire all'estero dove il mercato è ancora aperto. Lui però preferisce l'Italia. Il Parma è il club cui siamo stati più vicini. Al Napoli però manca un regista dopo la partenza di Cigarini".
Effettivamente i conti tornano e Fortunato non ha tutti i torti, Maresca che attualmente è svincolato potrebbe fare al caso dei partenopei. Ora tocca al Napoli fare due conti ed eventualmente, quando sarà il momento, agire.
Adriana De Maio