Napoli calcio news, De Laurentiis a Castelvolturno per un summit tecnico
Aurelio De Laurentiis, come ha sempre fatto, ha deciso di far sentire la sua voce nella fase più delicata e forse più complicata della stagione del Napoli. Il presidente si è presentato a Castelvolturno in mattinata per un colloquio coi giocatori. Niente ramanzine dopo i due ko di fila, ma solo parole di incoraggiamento per i suoi ragazzi. "Ho detto ai giocatori di non abbattersi per le ultime due sconfitte– spiega De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte- dobbiamo voltare pagina. Ora comincia un mini-campionato di 4 partite, possiamo ancora riconquistare il secondo posto. Finora abbiamo fatto qualcosa di fantastico, e contro il Genoa li voglio più agguerriti che mai".
Il presidente ha poi tenuto un piccolo summit con Fassone e Bigon per parlare di futuro: dalla possibile sede della preparazione estiva al calciomercato. Si è parlato di Benzema al Napoli e di Inler, due acquisti che farebbero fare il salto di qualità alla squadra partenopea. De Laurentiis non ha affrontato il rinnovo del contratto di Cavani, ma si augura che il Matador continui a segnare per centrare la qualificazione in Champions League: "Se Cavani diventerà capocannoniere della serie A sono felice, ma lo sarei ancora di più se migliorassimo il sesto posto dell'anno scorso".
Il presidente è disposto ad aumentare lo stipendio dell'uruguayano, ma non alle cifre richieste dai suoi procuratori. Insomma la sensazione è che ci vorrà un po' di tempo ma alla fine un accordo si troverà. Infine il presidente dedica un pensiero ai tifosi, che invaderanno il San Paolo per l'ennesimo pienone stagionale per la prossima sfida Napoli-Genoa: "I tifosi sono il vero spirito di Napoli. Col Genoa saranno ancora tantissimi allo stadio, voglio che con loro vinca sempre la lealtà sportiva".