Napoli-Cagliari 2-1, tabellino e marcatori
NAPOLI-CAGLIARI 2-1
RETI: 4′ st (rig.) e 16′ st Cavani (N), 11′ st Acquafresca (C).
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Ruiz; Zuniga, Yebda, Pazienza, Dossena (37′ st Aronica); Hamsik (34′ Mascara), Lavezzi; Cavani. ALL. Mazzarri.
CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Nainggolan (26′ st Lazzari), Conti, Biondini; Missiroli (33′ st Ragatzu), Cossu; Acquafresca. ALL. Donadoni.
Per la 30esima giornata va in onda Napoli-Cagliari, posticipo della 30esima giornata. Mazzarri, colpito da una colica in settimana, è regolarmente al suo posto in panchina. Donadoni, l'ex di turno, vuole fare lo sgambetto alla sua vecchia squadra e spera di portare punti preziosi a casa per tenere vivo il sogno europeo.
Il primo tempo è poco spettacolare. Il Cagliari pressa alto, inaridendo le fonti di gioco dei partenopei. Il Napoli fatica a trovare spazi, anche perchè la palla gira troppo lentamente. Il primo squillo è di Acquafresca, che solo davanti a De Sanctis lo grazia. Risponde il Napoli con una buona iniziativa di Lavezzi, ma il tiro dell'argentino si spegne a lato.
Ben altro ritmo nella ripresa, soprattutto perchè accelera il Napoli. Al 48′ Lavezzi si conquista un rigore per fallo di Astori. Dal dischetto si presenta Cavani che batte Agazzi. Passano pochi minuti ed il Cagliari trova il pari con Acquafresca, abile a battere De Sanctis dopo un contrasto con Cannavaro. Ma il Napoli non è domo ed ancora Cavani, lanciato perfettamente da Hamsik, trova il gol del 2-1 con un sontuoso pallonetto.