798 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, c’è anche Insigne tra i grandi della Champions a Cardiff

Con Messi, Mbappé, Dybala e Cavani sui muri del castello di Cardiff, addobbato a festa per la finale di Champions tra Juve e Real, c’è anche Lorenzo Insigne.
A cura di Alessio Morra
798 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne in questa stagione ha effettuato un enorme salto di qualità. Il giocatore del Napoli ha segnato 18 gol ed ha regalato una dozzina di assist ai compagni di squadra. I suoi progressi sono evidenti e sono sotto gli occhi di tutti, pure dell’Uefa che ha posto sulla mura del castello di Cardiff una gigantografia del numero 24 del Napoli. La Uefa infatti ha voluto rendere merito a tutti i grandi protagonisti di questa edizione della Champions League e in Galles assieme a Messi, ancora capocannoniere, Griezmann, da anni grande protagonista, al ‘Matador’ Cavani, al giovane fenomeno Mbappé, e naturalmente al fianco di due delle stelle di Juventus e Real Madrid (Dybala e Bale), ha posto proprio Insigne.

Il venticinquenne calciatore del Napoli lo ricorda bene proprio il Real Madrid. Perché nella gara d’andata degli ottavi Insigne dopo pochi minuti con un pallonetto memorabile riuscì a beffare il portiere Keylor Navas, posizionato un po’ fuori dai pali. Quel momento sicuramente Insigne non lo ha dimenticato, e non lo farà mai, perché un gol al ‘Bernabeu’ è un sogno che si realizza. Quel gol se lo ricordano anche tutti i tifosi del Napoli, ma anche quelli del Real. E quel gol se lo è ricordato pure la Uefa, che ha voluto così omaggiare uno dei protagonisti di questa edizione della Champions League.

Il Real riuscì a rimontare il gol di Insigne e vinse all’andata per 3-1, con lo stesso punteggio vinse nella gara di ritorno. CR7 e soci hanno poi eliminato Bayern e Atletico e si sono qualificati per l’ennesima finale. Insigne alla finale di Champions per ora non ci pensa. Dopo le meritate vacanze il ‘Magnifico’ però giocherà subito il preliminare di Champions, che ovviamente cercherà di superare con il suo Napoli. Insigne merita, come i suoi compagni, di rigiocare la Champions e magari se sarà ancora protagonista e realizzerà ancora gol magici anche se non riuscirà ad arrivare fino in fondo in Champions potrà magari almeno finire nuovamente in bella mostra (in questo caso a Kiev dove si giocherà la finale 2018) al fianco dei migliori giocatori del mondo.

798 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views