163 CONDIVISIONI

Napoli-Bruges 5-0, doppiette di Callejon e Mertens

Il Napoli travolge il Bruges nel primo match dell’Europa League 2015/2016. Callejon e Mertens realizzano una doppietta, a segno pure Hamsik. Sarri vince la prima partita da tecnico del Napoli e vince all’esordio, a 56 anni, in Europa.
A cura di Alessio Morra
163 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vince la prima partita della stagione 2015/2016 e lo fa in modo memorabile. Perché i partenopei hanno sconfitto per 5 a 0 il Bruges. I partenopei hanno dominato e hanno conquistato i primi tre punti nel Gruppo D dell'Europa League. Grandi protagonisti dell'incontro sono stati Callejon e Mertens, entrambi autori di una doppietta. A segno anche capitan Hamsik. I segnali sono stati tutti positivi per Maurizio Sarri, che a 56 anni ha vinto all'esordio nelle coppe europee. Buone anche le prestazioni di Higuain, Jorginho e Allan. I partenopei vincono un match dopo quattro mesi e dopo dieci partite riescono a tenere inviolata la propria porta.

Callejon, 1-0 – Sarri effettua un lieve turnover. Dall'inizio tocca a Koulibaly, Ghoulam, Jorginho e David Lopez. Nel tridente Callejon, Higuain e Mertens. Preud'homme punta su Bolingoli-Mbombo, Pereira e Diaby. I partenopei ancora una volta passano in vantaggio subito. Il gol arriva al 4′. L'autore è Callejon che con un tiro arquato, o forse sbagliando un cross, sorpende il portiere turco Bolat.

https://vine.co/v/eUXmjAlJMlx

Raddoppia Mertens – I partenopei continuano a giocare bene, anche se sono troppo disattenti in fase difensiva, i belgi però non ne approfittano. Al 19′ c'è il raddoppio del Napoli. Callejon scappa sulla fascia, aggira un avversario e mette in mezzo un buon pallone per Mertens, che s'inserisce bene e non sbaglia. Napoli 2 Bruges 0.

Ancora Mertens, 3-0! – Gli azzurri si portano sul 3-0 al 25′. Il marcatore è ancora Mertens. Il folletto belga punisce i connazionali del Bruges. Assist splendido di Jorginho, Mertens sbuca alle spalle dei distratti centrali di Preud'homme e con un tocco morbido probabilmente chiude il match.

All'intervallo è 3-0 – Sarri sicuramente è soddisfatto per la fase offensiva, per i gol e per il risultato, ma in difesa il Napoli troppo spesso ha ballato, nonostante il rotondo 3-0! I padroni di casa si divertono, giocano a meraviglia e cercano il poker. Ci provano prima David Lopez e poi Higuain. Il primo tempo termina 3-0.

Segna pure Hamsik – Preud'homme negli spogliatoi si sarà fatto sentire e i suoi ragazzi partono subito forte. Ma il Bruges non ha il fuoco sacro e così al 53′ arriva il poker del Napoli, la firma di Hamsik. Lo slovacco segna un gol dei suoi prende d'infilata i centrali avversari, salta il portiere e sfrutta al massimo un assist divino di Higuain. 4-0!

https://www.youtube.com/watch?v=iUX_AppU1n8

Callejon, manita partenopea: 5-0 – Il Napoli continua ad attaccare. I tifosi vogliono il gol di Higuain e invocano il nome del ‘Pipita'. Mertens con una giocata fantastica va vicinissimo alla tripletta, gli dice di no il portiere Bolat. Hamsik lascia il posto al brasiliano Allan e cede la fascia di capitano a Reina. Il ‘Pipita' colpisce il palo al 70′! Poco dopo Sarri toglie Higuain, al suo posto entra Gabbiadini. Callejon fa ancora festa a 13′ dal termine. Lo spagnolo riceve un pallone splendido da Allan, dribbla il portiere Bolat e firma il 5-0! Doppietta anche per Callejon.

Il tabellino di Napoli-Bruges

Napoli (4-3-1-2): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Hamsik (62′ Allan), David Lopez; Callejon, Higuain (72′ Gabbiadini), Mertens (75′ Insigne). A disposizione: Gabriel, Henrique, Maggio, Valdifiori. All. Sarri

Bruges (4-3-3): Bolat; Meunier, Duarte, Mechele, De Bock; Vormer, Simons, Vazquez (69′ De Fauw); Pereira, Diaby (60′ Claudemir), Bolingoli-Mmbonbo (46′ Izquierdo). A disposizione: Bruzzese, Vossen, Vanaken, Cools. All. Preud'homme

Gol: 4′, 77′ Callejon; 19′, 25′ Mertens; 53′ Hamsik.

Ammonito: Simons.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views