Napoli-Brescia, Sacchi spara sull’ambiente partenopeo: c’è ignoranza
Non si placa il vento delle polemiche alzatesi dopo Napoli-Brescia, anzi. Mazzarri ha lamentato metri di giudizio diversi, protestando per i due rigori non assegnati da Mazzoleni. Corioni ha risposto a muso duro, mentre il tecnico partenopeo ha avuto anche modo di litigare con la Lazzaretto, giornalista Premium che ha sostenuto che non c'era rigore su Maggio.
Ma ad aizzare ulteriormente gli animi già belli caldi dei tifosi napoletani ci ha pensato Arrigo Sacchi. "Questa squadra sta facendo miracoli– ha detto l'ex ct della nazionale riferendosi ovviamente al Napoli– ma il problema è l'ignoranza: l'ignoranza di chi giudica, di chi vede e non sa capire quando una squadra va oltre le proprie possibilità". Chi sarebbero gli ignoranti non si capisce. Forse Mazzarri, che cerca di portare la sua squadra il più in alto possibile? O forse i tifosi, che si sono illusi di poter competere con Inter e Milan?
Non si capisce il senso del suo intervento, le parole di Sacchi appaiono abbastanza fuori luogo. O forse dobbiamo pensare che è da ignoranti sperare che una squadra come il Napoli possa spezzare l'egemonia del calcio italiano che da anni appartiene ai potenti del Nord? É così folle ed insensato per lo meno provare a giocare alla pari con Inter e Milan? O per lo scudetto le due squadre milanesi hanno l'esclusiva?
Sacchi ha avuto modo di punzecchiare anche De Laurentiis per aver incitato il pubblico: "Il presidente è una persona intelligente, tutti noi facciamo cose che poi riguardandoci non rifaremmo". Già. Lo stesso Sacchi, quando era dirigente del Parma, dopo una partita persa malamente contro la Juve, entrò nello spogliatoio bianconero urlando a squarciagola che avevano rubato la partita.
Non è e forse non sarà l'ultimo duello tra Sacchi e Mazzarri. L'ex ct azzurro aveva detto qualche settimana fa: "Il gioco del Napoli non mi piace". Secca la risposta del mister partenopeo: "Io penso ai miei, molte persone vendono aria fritta. E ce ne sono molti di venditori di aria fritta in giro". Continua la sfida tra i due, alla prossima puntata…