Napoli-Brescia 0-0, Mazzarri inferocito: i metri di giudizio sono diversi
Un pareggio che, viste le occasioni ottenute negli ultimi minuti, sta più stretto alle rondinelle che ai partenopei, ma sono state (tanto per cambiare) le polemiche arbitrali a tener banco nello 0-0 di Napoli-Brescia, dove i padroni di casa hanno a viva voce recriminato per la mancata concessione di due rigori.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, è lo specchio di tale nervosismo: la sua espulsione nel 1° tempo ha lasciato ben intendere che in casa azzurra i nervi sono a fior di pelle, e tale stato d'animo non fa altro che influenzare le prestazioni in campo, decisamente opache in quest'ultimo periodo, a partire da Napoli-Catania, vinta per 1-0 con grosse sofferenze.
Tornando al tecnico dei partenopei, le sue impressioni a caldo non hanno lasciato alcun dubbio sul suo punto di vista: «Se ci sono due pesi e due misure, basta dirlo. I metri di giudizio sono diversi, ho detto in settimana che non avrei parlato di arbitri perchè altrimenti finisco sotto processo: ma la verità è sotto gli occhi». I tifosi partenopei, in realtà, sembrano maggiormente insoddisfatti del rendimento della squadra che delle decisioni arbitrali: fortunatamente, Lavezzi sta per tornare, e tutti i supporters del Napoli sperano che torni a dare quel tocco decisivo alla manovra azzurra.