Napoli-Bologna Coppa Italia 2011: Iezzo titolare e capitano
La Coppa Italia si sa regala spesso grandi ritorni sin dai primi minuti. Gli innumerevoli impegni di campionato in concomitanza proprio con quelli derivanti dalle Coppe, obbligano i tecnici a turnover obbligati che spesso regalano occasioni d’oro a chi di spazio fin ad ora ne ha avuto davvero poco. Gennaro Iezzo, portierone azzurro e idolo del San Paolo, di spazio non ne chiede, né tantomeno ha mai rimuginato contro le scelte tecniche e societarie ma questa sera avrà il compito di difendere la porta azzurra dagli attacchi romagnoli sin dal fischio d’inizio e lo farà come ha sempre fatto: nel migliore dei modi.
La sua presenza tra i pali non si vedeva dal 13 Gennaio del 2010, quando fu chiamato a sostituire Morgan De Sanctis proprio in una sfida di Coppa Italia, ma quella volta l’avversaria fu contro la rivale storica dei partenopei: la Juventus.
Stasera Iezzo, contro il Bologna, avrà anche l’onore di rindossare la fascia di capitano: un riconoscimento alla professionalità a quel portiere esempio e uomo spogliatoio del Napoli dell’era De Laurentis, una fascia che lo stesso estremo difensore, da vero leader, dedicherà all’amico e compagno di squadra Gianluca Grava, operato ieri a Villa Stuart per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro.