Napoli-Bologna 2012, le probabili formazioni: Mazzarri schiera i titolarissimi
Napoli-Bologna è il posticipo che chiude la 18a giornata di Serie A. La squadra di Mazzarri è reduce da tre successi di fila a cavallo tra la fine del 2011 e l’inizio del nuovo anno arrivati con Genoa e Palermo in campionato e Cesena in Coppa Italia. I partenopei contro i felsinei cercano il poker per accorciare rispetto a Juventus e Milan, e rientrare nella corsa scudetto.
La sconfitta del Milan nel derby e la mancata fuga della Juve rilanciano le ambizioni degli azzurri, chiamati a non fallire contro il Catania. Mazzarri si affida ai suoi titolarissimi, tra i quali ormai a pieno titolo rientra anche Goran Pandev. Il macedone al Napoli dopo un inizio difficile ha ritrovato la forma dei giorni migliori risultando decisivo in diverse occasioni. Edinson Cavani in campo dal primo minuto insieme a Marek Hamsik, a centrocampo il solito ballottaggio a sinistra vede vincitore Dossena su Zuniga. In panchina si accomoderà Edu Vargas al quale potrebbe essere concessa una chance nel secondo tempo.
Il Bologna è reduce dalla vittoria interna col Catania che ha ridato ossigeno alla classifica della squadra di Pioli. Il tecnico rossoblù deve far fronte all’assenza di Kone e quella ancora più pesante di Diamanti. Il Bologna scenderà al San Paolo con un inedito 3-5-1-1 con Gaston Ramirez a supporto dell’unica punta Di Vaio, pericolo pubblico numero per il Napoli. Solo panchina per Acquafresca.
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Britos, Fernandez, Dzemaili, Zuniga, Donadel, Vargas. Allenatore: Mazzarri.
Bologna (3-5-1-1): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo, Crespo; Ramirez; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Casarini, Boccacini, Rubin, Khrin, Acquafresca, Gimenez. Allenatore: Pioli.