video suggerito
video suggerito

Napoli-Bologna 0 a 0: Lavezzi e Hamsik sono già pronti, aspettando Cavani e Quagliarella

Finisce senza reti l’amichevole tra Napoli e Bologna apparse comunque a buon punto della fase di preparazione alla prossima Serie A.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
00000000000000

Allo Stadio Benelli di Ravenna, Napoli e Bologna hanno pareggiato a reti bianche in quello che si presentava come un succoso antipasto della prossima Serie A.

Assente il neoacquisto Cavani, che sta smaltendo ancora la fase di carico della preparazione, e senza Quagliarella, Mazzarri ha schierato una formazione con molti titolari, con in avanti Lavezzi supportato dallo slovacco Hamsik, e dalle sgroppate sulla fascia di Dossena e Zuniga. Il Bologna si è presentato  invece con un reparto difensivo sperimentale costituito da molti giovanissimi. Il primo tempo ha visto sicuramente i partenopei più pericolosi, prima con Maggio abile ad incunearsi in aria seminando il panico, e poi con Lavezzi, che indemoniato si è infilato tra le maglie della difesa avversaria mettendo  in mezzo un pallone sul quale non è arrivato per questione di centimetri capitan Cannavaro. Nel secondo tempo i rossoblù hanno tirato fuori la testa e prima Di Vaio ha lambito il palo con un preciso rasoterra, e poi con Paponi hanno costretto Iezzo ad un vero e proprio miracolo (bravissimo il secondo di De Santis a smanacciare in angolo il tiro da fuori del giovane attaccante emiliano.

La partita è stata abbastanza equilibrata anche se nel finale, il Napoli ha avuto un colossale match  point, sull'asse Lavezzi-Hamsik: stupendo assist del "Pocho" che ha servito in velocità lo slovacco, che di piatto ha messo  la palla sulla traversa, sprecando l'occasione decisiva.

Marco Beltrami

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views