Napoli, Bigon: Pozzi non verrà. Prandelli convocherà Dossena
Dopo le dipartite di Donadoni e Marino, lui e Mazzarri sono arrivati a Napoli con un notevole bagaglio di speranze: Riccardo Bigon, figlio dell'indimenticato allenatore del 2° scudetto napoletano, Albertino Bigon, è arrivato a Napoli con poche credenzialità, ma ricco di entusiasmo.
Nel mercato di Gennaio ha regalato al Napoli, nell'entusiasmo generale, l'ex Liverpool ed Udinese Andrea Dossena, mentre in estate ha addirittura portato, sotto l'ombra del Vesuvio, quell'Edinson Cavani che a Palermo in tanti rimpiangono, seppur evitando di ammetterlo. Lasciano invece perplesse le decisioni di non migliorare il pacchetto arretrato, con l'arrivo del solo Cribari, che sta destando tante perplessità nell'ambiente partenopeo, e il resto degli acquisti, con Sosa e Yebda che, forse solo ora, stanno cominciando a mostrare qualche segno di amalgama con la squadra.
In ogni caso, il Napoli è una delle protagoniste di questa Serie A, e lo sarà anche sul mercato, dove già cominciano a girare voci incontrollabili: Napoli su Maxi Lopez, un ritorno di fiamma per Gilardino, Michel Bastos al Napoli, Pozzi… proprio sull'attaccante doriano, il D.S. del Napoli ha voluto chiarire la faccenda, in un'intervista a Marte Sport Live: «Pozzi mi piace come giocatore, ma questo non significa che si farà assolutamente l'operazione».
Arriva, poi, l'ennesimo assist al C.T. dell'Italia, Cesare Prandelli: «Nessun convocato in Nazionale? Rispettiamo i ruoli con serietà, sicuramente i nostri giocatori saranno chiamati da Prandelli, ma lasciamolo lavorare con grande tranquillità. Dossena sta attraversando un grande momento di forma, è una vittoria del ragazzo. Forse pesa un po' la differenza di modulo tra l'Italia e la nostra squadra. I nostri esterni giocano in maniera diversa.»
Infine, una battuta sul promettente Dumitru: «Vorrei dire che Dumitru è stato ufficialmente convocato per il torneo delle nazioni con l'under 20 di Rocca, è molto importante per lui. Farà un'esperienza importante».
Giuseppe Senese