Napoli, Benitez punta la Roma: “Possiamo arrivare al 2° posto”

Il Napoli domani sera scenderà in campo al San Paolo contro l’Udinese in un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I partenopei giocheranno da campioni in carica e sperano di non ripetere gli errori commessi due anni fa quando da detentori furono sbattuti fuori al primo turno. Rafa Benitez ci tiene moltissimo alla manifestazione, e non sono solo parole di rito perché lo spagnolo, che ha vinto undici trofei in carriera, ha sempre voglia di arricchire la sua bacheca: “Per me vincere ogni partita e la possibilità di vincere qualche competizione è sempre positivo, per noi la Coppa Italia è importante.”
L’esordio di Gabbiadini – L’allenatore azzurro annuncia un massiccio turnover per il match contro i bianconeri di Stramaciconi, contro cui potrebbero giocare Henrique, Britos, Inler, Andujar e Duvan Zapata: “Siamo i campioni in carica e il nostro impegno sarà maggiore anche per questo. Dobbiamo sfruttare la rosa, deve giocare qualche giocatore che non ha giocato recentemente, ma noi vogliamo vincere. Mi sembra che la rosa stia bene, lo dicono i dati fisici e le ultime prestazioni.”. L’attenzione domani sarà posta soprattutto su Manolo Gabbiadini che giocherà dal primo minuto: “Gabbiadini è a posto non ha problemi e credo che domani ci sarà il suo esordio dal primo minuto.”
Rafa punta la Roma – Benitez, che condivide il terzo posto con la Sampdoria, crede che i partenopei abbiano la possibilità di raggiungere la Roma, che ha chiuso il girone d’andata con otto punti di vantaggio sui partenopei: “Mai dire mai, ma credo che dobbiamo essere realisti, e pensare una partita alla volta, la più importante è sempre la prossima. Tre punti a partita sono tanti, mancano diciannove partite, sono tante, ma io ho tanta fiducia nella rosa e so che può fare meglio del girone d’andata.”