video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Massima attenzione con lo Swansea” (video)

Europa League, ritorno al San Paolo: gli azzurri partono dallo 0-0 dell’andata. “Spero solo di non fare errori nella fase difensiva, contro una squadra che gioca un buon calcio”, aggiunge il tecnico.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"La chiave domani sarà gestire meglio le emozioni e l'andamento della gara". Proprio quello che al Napoli non è riuscito contro il Genoa. E' da quest'aspetto che Rafa Benitez parte per presentare la sfida contro lo Swansea, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Europa League: 0-0 in Galles, tanta sofferenza e portieri (prima Rafael, poi Reina) protagonisti per evitare il tracollo. In mezzo c'è il pari beffa contro i liguri che ha aggiunto zavorra alle ambizioni di rimonta sulla Roma e alimentato delusione. "Il primo tempo con il Genoa mi è piaciuto, potevamo chiuderlo 3-0 – ha aggiunto il tecnico -. E' ovvio che la ripresa non mi ha soddisfatto, ma non si è trattato di un problema fisico visto che c'erano tanti cambi rispetto al giovedì, è mancata intensità ed esperienza per chiudere il match. Comunque il secondo posto è ancora là, possiamo farcela".

La chiave della partita. Concentrazione massima, ecco cosa raccomanda anzitutto per il match di ritorno. "Contro il Liverpool, nell'ultimo turno di Premier, lo Swansea ha fatto 3 reti ma ne ha subite 4… Spero solo di non fare errori nella fase difensiva, contro una squadra che gioca un buon calcio, è veloce. L'intensità e la fisicità delle squadre inglesi tende a metterti in difficoltà, accadeva la stessa cosa con il Real Madrid contro le tedesche. Ma al San Paolo sarà tutto diverso".

I convocati. Sono 20 i giocatori convocati la gara contro lo Swansea, che si disputerà domani al San Paolo alle 19. Ecco l'elenco completo: Reina, Colombo, Contini, Maggio, Reveillere, Ghoulam, Britos, Albiol, Fernandez, Henrique, Inler, Dzemaili, Behrami, Pandev, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne, Higuain, Duvan.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views