video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Jorginho e Hamsik contro il Chievo”

Anticipo di campionato per gli azzurri: domani in campo alle 18. Esordio per l’ex del Verona.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Jorginho e Hamsik in campo contro il Chievo, Inler sacrificato. Le parole di Benitez in conferenza stampa sembrano un segnale di via libera per l'impiego dell'ex Verona e il ritorno dal primo minuto di Marekiaro. Si gioca al San Paolo – anticipo delle 18 –  contro un avversario storicamente ostico per gli azzurri. "Jorginho si è allenato bene e potrebbe esordire – afferma il tecnico in conferenza stampa -. Per me è un'alternativa in più e questo è molto importante. Ho parlato con lui, ha giocato nel centrocampo a 2 e in quello a 3. Potrebbe giocare al fianco di Hamsik qualora dovesse abbassarsi leggermente, ma valuteremo gara dopo gara – ha spiegato lo spagnolo -. Si è allenato molto bene in questi giorni, è in buone condizioni". 

Mercato. Il conto alla rovescia alla chiusura è iniziato, resta una settimana ancora per reperire i giusti rinforzi: un centrocampista che dia maggiore robustezza alla mediana e un difensore. "Parlo con Bigon tutti i giorni per essere sicuro di quello che sta facendo la società – aggiunge Benitez -. Stiamo lavorando in un mercato difficile. Non è semplice trovare giocatori del livello del Napoli. Se cerchiamo un altro difensore? La fase difensiva deve essere migliorata e per fare meglio dobbiamo lavorare oppure intervenire in sede di mercato. Lavoriamo in entrambe le direzioni".

Obiettivi. Il pareggio di Bologna ha aggiunto zavorra alle ambizioni di rimonta degli azzurri. La Juve è lontana 10 punti, troppi. "Dobbiamo guardare alla Roma. Raggiungerla deve essere il nostro primo obiettivo. Pensiamo alla Champions che è un obiettivo necessario per la società. La Fiorentina? non mi piace guardare dietro – conclude il tecnico -, il nostro obiettivo è superare la Roma e conquistare la zona Champions diretta".

I convocati. Per la gara contro il Chievo torna in gruppo Reina, nulla da fare per Armero (influenzato): Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Reveillere, Uvini, Dzemaili, Hamsik, Inler, Jorginho, Maggio, Radosevic, Bariti, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views