video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Hamsik salta Udinese e Arsenal”

Lo slovacco non è guarito dall’infiammazione ai nervi del piede sinistro. In dubbio anche Pepe Reina.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

Marek Hamsik salta sia la gara contro l'Udinese sia il big match di Champions contro i ‘Gunners'. E' questa la pessima notizia che arriva dallo staff medico del Napoli e a comunicarla in conferenza stampa è il tecnico, Rafa Benitez. "Dobbiamo aspettare e per l'Arsenal è difficile", afferma alla vigilia della gara di campionato contro i friulani. L'infortunio al piede non è ancora del tutto superatO. lo slovacco soffre di un'infiammazione ai nervi del piede sinistro (algodistrofia al secondo metatarso) che va trattata con cautela onde evitare pericolose degenerazioni. Accantonata anche la possibilità di adottare un plantare speciale per contenere il dolore. Quanto alla sfida contro la squadra di Guidolin, avverte: "I miei giocatori sanno il valore dell'Udinese, lo hanno dimostrato contro la Juve a Torino perdendo solo all'ultimo minuto".

Anche Pepe Reina in dubbio. "Questa è la partita più importante per noi. Per motivare i giocatori con l'Arsenal sarà facile. Con l'Udinese sappiamo che sarà difficile, vediamo i piccoli problemi fisici dei giocatori e decidiamo. Reina? Decidiamo domani, ha avuto un fastidio".

Una stagione in 3 partite. "Sono partite importanti quelle che giocheremo contro Udinese, Arsenal e Inter, difficili, possono fare la differenza tra l'essere in Champions League o no e l'essere al vertice o no. Sono partite in cui ci giochiamo tanto. L'unica gara diversa è quella con l'Arsenal perché vale gli ottavi della massima competizione europea".

Napoli ancora al 75%. "Abbiamo subito qualche gol in cui non abbiamo fatto bene, è questione di tempo, mentre carattere e mentalità l'abbiamo mostrata in alcune partite. La fase offensiva e difensiva si può migliorare come squadra".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views