1 CONDIVISIONI

Napoli, Benitez: “Dobbiamo continuare a vincere”

Contro il Cagliari Benitez non avrà a disposizione Mertens, alle spalle di Higuain dovrebbero giocare Callejon, Hamsik e De Guzman.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez sa benissimo che la sosta svantaggia generalmente le squadre che stavano volando. Ed il suo Napoli è stato fermato dopo tre vittorie consecutive, tra Campionato ed Europa League, ed in queste partite gli azzurri sono riusciti pure a non prendere gol. Per il tecnico spagnolo ripartire sarà facile se i suoi ragazzi penseranno alle vittorie ottenute contro Roma, Young Boys e Fiorentina: “Sappiamo che dopo la sosta è sempre più difficile riprendere, ma la fiducia è alta, arriviamo da tre risultati positivi tra campionato e Coppa e questo ci deve dare la giusta consapevolezza per continuare su questa strada.”

“Napoli-Cagliari sarà un match divertente”

Napoli-Cagliari è un match molto atteso, perché lo spettacolo sembra assicurato dalla presenza sulle due panchine di Benitez e Zeman. L’ex allenatore del Liverpool è convinto che un match come questo può avvicinare ancor di più gli appassionati: “Sono certo che quello di domenica sarà un bel match con gioco e spettacolo con due squadre che vogliono vincere, attaccano divertono. Giocando così si possono anche avvicinare i tifosi allo stadio e credo sarà una bella partita.”

Mertens

Nei giorni scorsi Benitez ha parlato con Mertens e con il medico della nazionale belga. Per il tecnico spagnolo al momento l’unica cosa che conta è il pieno recupero del suo esterno, che difficilmente sarà disponibile per le prossime due partite: “Ho parlato con Mertens e con il dottore. Credo che domani rientrerà e la priorità è vedere come si sente anche se sarà improbabile che domenica giocherà. L’importante è che si riprende bene e che possa presto essere al massimo. I nazionali sono rientrati, ho anche visto il match a Manchester di Higuain e tutto procede bene. Adesso abbiamo qualche giorno per preparare tutti insieme la gara di domenica al meglio. Siamo concentrati sul lavoro e sull’impegno che ci aspetta.”

Nuove soluzioni offensive per il Napoli

I problemi di Mertens complicano i piani di Benitez, che non ha più a disposizione il vero sostituto di Insigne, che dieci giorni fa si è operato al ginocchio. Nella batteria dei trequartisti, non essendoci nemmeno Zuniga, giocherà uno tra De Guzman, autore di una tripletta con lo Young Boys, e Ghoulam: “Oggi faremo una riunione tecnica anche con lo staff medico e vedremo la condizione dei singoli. Abbiamo a disposizione De Guzman e tre centrocampisti, perché Jorginho è squalificato, e anche Ghoulam che rientra potrebbe giocare più in alto. Abbiamo tempo per valutare la migliore formazione negli allenamenti di avvicinamento alla partita.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views