Napoli, Benitez: “Contro il Borussia daremo il 110%”

Rafa Benitez è tornato a parlare. Il tecnico partenopeo sabato sera sfiderà il Parma, ma l’attenzione generale all’ombra del Vesuvio è posta soprattutto verso il match di Champions League con il Borussia Dortmund. Pareggiando in Westfalia il Napoli sarebbe agli ottavi con un turno d’anticipo, ma Benitez non vuole solo la qualificazione, ma anche il primo posto:“A Dortmund ci aspetta una gara importantissima, ma anche quella con l’Arsenal sarà fondamentale. Dovremo fare il centodieci percento.”
Juve-Napoli – Il match perso per 3 – 0 a Torino è stato analizzato nei minimi dettagli da Benitez, che ha fatto autocritica ed ha soprattutto detto che la sua squadra deve avere un gioco di riserva:“Abbiamo analizzato a lungo i primi minuti con la Juve, lavoriamo anche per migliorare in questo senso. A Torino abbiamo sbagliato due volte e ad inizio partita e come a Londra abbiamo preso gol. Sono solo qui da quattro mesi e non può essere tutto perfetto. Bisogna lavorare per affrontare le partite anche in maniera diversa. Serve tempo, in Inghilterra te ne danno di più rispetto all’Italia.”
Mercato – Laconico il commento sul mercato di gennaio di Don Rafé:”Per gennaio? La società sa dove dobbiamo intervenire.”
Hamsik sta meglio – In questi giorni tredici giocatori del Napoli hanno girato al mondo, l’unico che è rientrato con un problema muscolare è stato Marek Hamsik, che però dovrebbe essere a disposizione per il match con il Parma:“Hamsik ha avuto un problema al piede ma sta bene, per gli altri non ci dovrebbero essere problemi.”