Napoli, Benitez: “Colpo di mercato pronto”

Domani sera il Napoli sfiderà la Lazio nell’ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia, manifestazione a cui Rafa Benitez tiene tantissimo. Il tecnico spagnolo, che teme la sfida con Reja, ancora imbattuto da quando è tornato sulla panchina della Lazio, non riesce però ancora a digerire i pareggi con il Bologna e con il Chievo, che hanno allontanato il Napoli dalla Roma: “Sappiamo che con Reja la Lazio ha fatto benissimo, sono ancora imbattuti, ma noi abbiamo fiducia in noi stessi. Noi dobbiamo spingere e costringerli a difendere. A me ancora dispiace aver perso due punti nell’ultima gara, ma rigiocando sicuro che vinciamo. Loro nella ripresa non sono mai ripartita, noi abbiamo avuto il 70% di possesso palla e abbiamo colpito tre pali.”
Jorginho – Domani probabilmente l’italo-brasiliano non partirà dal primo minuto, ma Benitez ha elogiato tanto il suo nuovo centrocampista:“Ha personalità, è intelligente e conosce le sue qualità, non ha paura di sbagliare e lavora bene in ogni allenamento. A lui ho detto che giocando con due centrocampisti lui può fare il regista basso oppure quello più alto e così avrebbe il tempo di inserirsi. Lui gioca facile, ed ha grandi qualità. Vediamo se potrà giocare dall’inizio.”
Il mercato – In questi ultimi giorni il Napoli dovrebbe piazzare due colpi. Ai partenopei sono stati avvicinati Henrique, Ralf, Mexès, Capoue e pure Constant, che potrebbe essere scambiato con Armero, non convocato per la sfida di Coppa Italia. Il tecnico spagnolo, però, afferma che Bigon effettuerà dei colpi a sorpresa: “Bigon sta facendo tanto ed i nomi non sono quelli di cui parlano i giornali. Ho parlato con il presidente ieri e sono convinto che faremo dei colpi.”