35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Abbiamo qualità e carattere per vincere” (video/foto)

Azzurri in finale di Coppa Italia, Garcia ammette: “Qualificazione compromessa nella partita di andata”
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

Terno secco. Roma battuta, finale di Coppa Italia raggiunta. Cinque gol in 2 partite alla difesa meno battuta della Serie A. Maradona e il corazon che batte a mille. Per Rafa Benitez e il suo Napoli è una serata da incorniciare. "La squadra è stata brava, i giocatori hanno lavorato bene e la fiducia non è mai venuta meno – ha ammesso il tecnico -. Anche all'Olimpico meritavamo di più. Abbiamo dimostrato qualità e carattere per vincere. Non ho sassolini da togliermi, la chiave è mantenere la stessa idea, avere fiducia in quello che fai anche in periodi complicati". Non c'è tempo per esultare, pochi giorni e torna il campionato. "La vittoria può aiutarci, anche se è un'altra competizione. Adesso pensiamo al Sassuolo".

Tour de force. Serie A e poi l'Europa League, calendario fitto e concentrazione che qualche volta s'è rivelata punto debole. "Secondo me siamo stati sfortunati in due-tre partite. Con Bologna e Udinese, con due calci d'angolo subiti alla fine, potevano darci quattro punti in più. Col Chievo la stessa cosa. Roma e Juve fanno bene, se noi non vinciamo qualche partita sembra un disastro ma non è facile fare il nostro cammino, giocando due gare a settimane".

I cori per Maradona. "Ero concentrato sulla partita, il mio lavoro è vedere la partita – ha aggiunto Benitez -. Ho incontrato due volte Diego, è stato anche nel mio ufficio in Inghilterra, peccato non averlo avuto oggi in campo…".

Rudi Garcia non cerca scuse. "Abbiamo avuto occasioni da gol e non le abbiamo segnate nella prima parte della gara. Nel secondo tempo abbiamo cominciato male e non siamo riusciti a riprenderci – ha concluso Garcia -. Complimenti al Napoli ma la qualificazione l'avevamo compromessa nella partita d'andata".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views