Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo la conferma da parte di Sky della trasmissione in chiaro dei test con Benevento, Feralpisalò e Cremonese, ha fatto sapere che sarà possibile vedere in differita la partita di sabato anche per chi non è abbonato all'emittente satellitare. Una notizia che farà felici i tifosi partenopei che stanno attendendo con ansia di vedere il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti in vista della nuova stagione.

Dopo una settimana di ritiro per il Napoli è già tempo di scendere in campo, a Dimaro, per le prime amichevoli che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport sabato 13 luglio contro il Benevento, poi test con Feralpisalò e Cremonese. Quindi le sfide con le grandi d’Europa: Liverpool, Marsiglia e doppio confronto col Barcellona. Tutte le partite amichevoli, in Italia e in Europa saranno trasmesse da Sky.

Le sfide italiane contro Benevento, Feralpisalò e Cremonese

Una estate caldissima dunque per i tifosi del Napoli, per i giocatori, Carlo Ancelotti e il presidente De Laurentiis che verranno subito giudicati nel bene e nel male dalle prime uscite stagionali. Si inizierà contro il Benevento contro cui si giocherà sabato 13 luglio alle 17.30, a Dimaro, sede del ritiro degli azzurri. Il secondo test è in programma venerdì 19 luglio contro la Feralpisalò (Serie C) sempre a Dimaro, alle 17.30. Ultima amichevole del ritiro in Val di Sole sarà contro la Cremonesemercoledì 24 luglio alle 17.30.

Le amichevoli internazionali: Liverpool, Olympique Marsiglia e Barcellona 

Quattro giorni dopo, il 28 luglio, il Napoli volerà ad Edimburgo per la sfida internazionale contro il Liverpool, già affrontato nella passata stagione di Champions League e vicnitore dell'ultima edizione della Coppa. Dopo i campioni d'Europa, ecco la trasferta francese a Marsiglia contro l'Olympique. L’amichevole contro i francesi al Vélodrome sarà disputata domenica 4 agosto alle 21. Infine, il doppio confronto contro il Barcellona, una sorta di andata e ritorno: la prima partita di giocherà il 7 agosto Miami, la seconda, sabato 10 a Detroit.