137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Bayern Monaco 3-2, Insigne stende i tedeschi (FOTO)

Ad Arco Trento la squadra di Mazzarri mette k.o. il Bayern di Heynkes. Cannavaro, con una splendida rovesciata, pareggia il gol di Alaba. Nella ripresa segnano Pandev, Shaqiri e Lorenzo Insigne.
A cura di Alessio Morra
137 CONDIVISIONI
Ad Arco Trento la squadra di Mazzarri mette k.o. il Bayern di Heynkes. Cannavaro, con una splendida rovesciata, pareggia il gol di Alaba. Nella ripresa segnano Pandev, Shaqiri e Lorenzo Insigne.

Ad Arco di Trento il Napoli ha battuto 3-2 il Bayern Monaco. Un bel successo per gli azzurri, che si stanno preparando per la Supercoppa italiana. I tedeschi, passati in vantaggio con l’austriaco Alaba, vengono raggiunti, nei minuti di recupero del primo tempo, da una rovesciata di Paolo Cannavaro. Nella ripresa gli azzurri operano il sorpasso con Pandev. Shaqiri porta l’incontro sul due a due. Poi decide l’incontro Insigne.

Gol in rovesciata per Cannavaro – Amichevole di lusso per il Napoli di Mazzarri. A Trento gli azzurri, che tre giorni fa hanno rifilato nove reti alla Rappresentativa del Trentino, hanno sfidato il Bayern Monaco. I partenopei, con il 3-5-1-1, sono partiti con Insigne e Vargas in avanti. Heynkes, che non ha i nazionali tedeschi, schiera comunque giocatori importanti come Robben e i nuovi acquisti Mandzukic e Shaqiri. Nella prima fase le squadre, che si sono affrontate lo scorso anno in Champions League, decidono di studiarsi. Al 17’ bavaresi in vantaggio, segna Alaba. L’austriaco, sfrutta una rimpallo e batte Rosati, che dopo un paio di minuti si salva in due tempi su Robben. Il Napoli risponde con Vargas. La splendida girata al volo del cileno è deviata in angolo da Starke. Alaba si fa male ed esce. Nel finale di tempo i partenopei accelerano Vargas colpisce il palo, Insigne mette in difficoltà la difesa tedesca. Nel primo minuto di recupero Paolo Cannavaro pareggia con una splendida rovesciata.

Pandev ed Insigne – Nella ripresa ci sono sin dall’inizio tanti cambi. Aronica, Pandev, Fernandez e Gargano sono i primi ad entrare. Al ventiduesimo segna Goran Pandev. Zuniga salta Contento e serve il macedone, che da pochi passi supera Starke. La reazione tedesca è immediata. Fernandez salva su un tiro a botta sicura di Shaqiri. Lo svizzero si rifà dopo pochi minuti. La sua punizione è perfetta, ed imparabile per Rosati. A otto minuti dalla fine i partenopei tornano in vantaggio. In gol Lorenzo Insigne. Il piccolo fantasista con un tiro perfetto batte Starke. Negli ultimi minuti c’è spazio anche per i giovani Bariti, Nowotny, Fornito e Palma. Non sarà la Champions League, ma per l’ennesima volta il Napoli batte una delle grandi d’Europa.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views