Napoli-Bari 2-2, Mazzarri rimprovera i suoi: azzurri ingenui e bambini

In vantaggio ad un soffio dal termine, ma l'imprevedibile a volte accade ed il pareggio in extremis è come una sberla in pieno volto. Napoli-Bari si è conclusa 2 a 2 ma il modo in cui è maturato il pareggio ha lanciato al settimo cielo i baresi ed ha galvanizzato il tecnico Ventura, ha lasciato con l'amaro in bocca i tifosi napoletani e l'allenatore Mazzarri pieno di rammarichi.
"Il rammarico è che eravamo riusciti a prenderci la vittoria, ma ci siamo fatti riprendere come dei bambini. Siamo stati ingenui. Si festeggia solo a fine partita, non prima" ha dichiarato Walter Mazzarri, nel post partita sottolineando che "il Bari, non lo nascondo, ci ha messo in difficoltà, ma ciò nonostante a tre minuti dalla fine eravamo riusciti a portarla in porto. Ripeto, in quei momenti non si festeggia e, se serve, la palla va anche in tribuna. Siamo stati veramente ingenui".
Peccato di ingenuità o bravura del Bari, il risultato finale parla chiaro e, forse, è giusto che sia finita così, sicuramente i pugliesi non meritavano la sconfitta. Ma aldilà delle disattenzioni dell'ultima frazione di gioco il tecnico azzurro dovrà rimuginare anche sulle scelte che lui stesso ha fatto e sulla prestazione del Napoli in generale tutt'altro che esaltante.
Adriana De Maio