853 CONDIVISIONI

Napoli-Atalanta, l’ex arbitro Mazzoleni: “Il fallo di Kjaer su Llorente non è da rigore”

Intervistato dal Corriere di Bergamo Mario Mazzoleni, ex arbitro e fratello di Paolo (arbitro che ha chiuso la carriera un anno fa), ha detto che il rigore per il Napoli non c’era e ha attaccato il club di De Laurentiis: “Il fallo è di Llorente. Napoli piange sempre, pensano di vincere perché spendono. Ingiustificabili le polemiche di De Laurentiis”.
A cura di Alessio Morra
853 CONDIVISIONI
Immagine

Del rigore non assegnato al Napoli per il fallo di Kjaer su Llorente se ne parla da quasi giorni, c'è stata addirittura un'interpellanza parlamentare. Il presidente De Laurentiis ha telefonato anche al numero uno della FIGC Gravina. Da Casarin a Cesari il giudizio è stato unanime, il fallo di Kjaer c'è stato, come l'errore del direttore di gara Giacomelli. Non è di questa opinione Mario Mazzoleni, ex arbitro e fratello di Paolo Mazzoleni, fischietto di un contestatissimo Inter-Napoli dello scorso anno, Koulibaly fu espulso ingiustamente e che ora si è riciclato come arbitro del VAR.

Per Mazzoleni non c'è il fallo di Kjaer su Llorente

Intervistato dal Corriere di Bergamo l'ex arbitro Mario Mazzoleni (6 partite in Serie A, carriera chiusa nel 2006), ha dichiarato che non c'era il rigore per il Napoli. Il fallo non è di Kjaer secondo lui ma di Llorente, che avrebbe dovuto essere punito:

L’episodio contestato tra Llorente e Kjaer è chiarissimo a termini regolamentari e cioè chi fa fallo per primo è il giocatore del Napoli ed è il primo fallo, non il secondo, che deve essere punito. Detto questo Kjaer ha tenuto un comportamento pericoloso e anche stupido che è un malvezzo di parecchi difensori su palle inattive. E cioè di non di preoccuparsi della traiettoria della palla, ma di guardare l’avversario per cercare di disturbarlo. Questa cosa non è punibile, perché in campo il giocatore può fare quello che vuole, purché non sia fallo. L’atteggiamento del danese è pericoloso perché avrebbe potuto indurre l’arbitro in errore.

Le critiche di Mazzoleni al Napoli

Dopo aver dato il suo giudizio da ex arbitro Mario Mazzoleni però commenta anche le polemiche del San Paolo e le proteste vivaci del presidente Aurelio De Laurentiis, e Mazzoleni utilizza espressioni molto dure nei confronti del club partenopeo:

Sono ingiustificabili, ma conosciamo la piazza di Napoli che piange sempre. Forse pensavano di vincere facile contro l’Atalanta. Hanno detto di aver speso un sacco di soldi, come se per questo avessero diritto ai rigori. Quando un presidente afferma “dobbiamo essere rispettati perché abbiamo investito tanti soldi” mi chiedo che cosa dovrebbero invocare squadre come il Lecce, che non lo hanno fatto. Un rigore lo determina il regolamento. Non l’investimento.

853 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views