video suggerito
video suggerito

Napoli-Atalanta 2012, Mazzarri prova a vincere con Pandev e i ‘Tre Tenori’

Probabili Formazioni: Mazzarri schiera contemporaneamente Pandev, Hamsik, Lavezzi e Cavani. Grava e Fernandez partono dal primo minuto. Nell’Atalanta Moralez giocherà dietro a Denis.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
napoli atalanta 2012, grava fernandez dzemaili pandev

Il Napoli di Mazzarri quest’anno ha raggiunto gli ottavi di Champions League, ha sbattuto fuori il Manchester City, prima di essere eliminato negli ottavi dal Chelsea, dopo i tempi supplementari, ed ha raggiunto dopo quindici anni la finale di Coppa Italia. Un’annata fin qui già splendida, ma tutto è stato cancellato da un mese disastrose. Perché gli Azzurri nelle ultime quattro partite hanno conquistato solo due punti. Per questo stasera al San Paolo gli Azzurri devono vincere contro l'Atalanta.

‘Non so se riusciremo a raggiungere il 3° posto’ – Senza Maggio infortunato, Zuniga, Cannavaro e Britos squalificati, Mazzarri pare intenzionato a riproporre la difesa a quattro. Grava e Dossena dovrebbero essere gli esterni, gli argentini Campagnaro e Fernandez formeranno la coppia centrale. Parlando con i giornalisti l’allenatore livornese ha difeso i suoi calciatori: ‘La squadra è unita, corre e lotta.’, ha parlato del suo futuro: ‘Abbiamo sette finali più quella di Coppa Italia e ci proveremo fino alla fine. Un gruppo così è difficile da trovare così coeso, spero di allenare qui ancora qualche anno, ho un contratto fino al 2013 e intendo rispettarlo.’ ed ha parlato del terzo posto: ‘Io non ho mai palato di terzo posto. Non so se riusciremo a raggiungerlo.’. Non è mancato un attacco gli arbitri: ‘Sono tanti i punti persi per colpa degli arbitri. Solo a Parma abbiamo raccolto più di quello che meritavamo.’.

Denis dal primo minuto – Colantuono, ancora abbacchiato dopo la sconfitta subita con il Siena: ‘Per noi è stata una Pasqua un po’ sottotono.’, ha speso belle parole su German Denis: ‘Si tratta del giocatore che ha fatto più reti, ma anche gli altri attaccanti non hanno fatto male. Con il Napoli giocherà sicuramente dal primo minuto.’. L’allenatore di Anzio non pensa al turn over, ma è preoccupato per le tre partite in sette giorni: ‘Non sarà semplice giocare tre partite in sette giorni (Siena, Napoli, Chievo), ma dobbiamo stringere i denti.’, sui suoi avversari odierni è stato laconico:‘Il Napoli on è una squadra in crisi.’.

Probabili Formazioni:

Napoli (4-3-1-2): De Sanctis; Grava, Fernandez, Campagnaro, Dossena; Dzemaili, Hamsik, Gargano; Pandev; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Fideleff, Inler, Dezi, Ammendola, Vargas. All. Mazzarri

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Peluso; Schelotto, Carrozza, Carmona, Cazzola; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Bellini, Cigarini, Bonaventura, Gabbiadini, Tiribocchi. All. Colantuono

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views