video suggerito
video suggerito

Napoli-Atalanta 1-3, Mazzarri addio Champions, Colantuono vede la salvezza

Botta e risposta nel primo tempo. Al 10′ Atalanta in vantaggio con Bonaventura, tre minuti pareggia il ‘Pocho’. Nella ripresa il Napoli non c’è. Nel giro di dieci minuti segnano Bellini e Carmona.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
bonaventura lavezzi bellini carmona

L’Atalanta vince 3-1 al San Paolo raggiunge i 40 punti ed ipoteca la Salvezza. Il Napoli conferma di essere in crisi. Gli Azzurri senza testa e senza gamba perdono la terza partita consecutiva e dicono addio ai sogni di Champions.

Bonaventura e Lavezzi – A Mazzarri mancano tre difensori e Maggio. Gli Azzurri, che nelle ultime quattro partite hanno subito dieci gol, ritornano a giocare con la difesa a tre, con Campagnaro ci sono Grava e Fernandez. Dzemaili è l’esterno di centrocampo, Hamsik interno, Pandev dietro le punte. Colantuono schiera Moralez e Bonaventura alle spalle di Denis. Il Napoli cerca di imporre il suo gioco, l’Atalanta aspetta, il possesso palla dei partenopei è sterile. Al decimo nerazzurri in vantaggio, delizioso assist di Moralez per Bonaventura, che con un bel sinistro supera De Sanctis. Bonaventura, inserito a sorpresa, segna il primo gol in Serie A. Immediato il pareggio degli Azzurri. Pandev gestisce regala uno splendido pallone a Lavezzi, che tira di prima intenzione, Consigli respinge, il ‘Pocho’ si fionda sul pallone e realizza il nono gol in campionato. Consigli d’istinto mette in angolo una potente punizione di Cavani, i bergamaschi non soffrono e con Schelotto vanno vicini al vantaggio.

Bellini e Carmona – Nella ripresa non deve faticare tanto l’Atalanta. La difesa del Napoli, ormai, è la banda del buco. Schelotto vede un varco e serve Bellini, che batte De Sanctis al 57’. Dopo una decina di minuti, difesa partenopea in affanno, primo gol in Serie A per Carmona. Gli ultimi venti minuti sono uno strazio per i tifosi partenopei costretti a vedere una squadra che non è più stessa, che non vince da più di un mese e che per la terza partita di fila subisce tre gol. Entra pure Vargas, non cambia nulla. Pandev si fa espellere. Mazzarri scivola al sesto posto, la Champions è irraggiungibile, l’Atalanta è decima.

Ecco il tabellino di Napoli – Atalanta:

Napoli (4-3-1-2): De Sanctis; Grava (75’ Aronica), Fernandez, Campagnaro; Dzemaili, Gargano (69’ Vargas), Hamsik (64’ Inler), Dossena; Pandev; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Colombo, Fideleff, Dezi, Ammendola. All. Mazzarri

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Lucchini, Peluso, Schelotto (64’ Ferreira Pinto), Carmona, Bonaventura (84’ Raimondi), Moralez; Cazzolla (77’ Mutarelli), Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Mutarelli, Tiribocchi, Gabbiadini. All. Colantuono

Gol: 10’ Bonaventura, 13’ Lavezzi, 57’ Bellini, 69’ Carmona.

Ammoniti: Denis, Grava, Peluso, Fernandez, Mutarelli, Lucchini, Stendardo.

Espulso: Pandev al 70’

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views