video suggerito
video suggerito

Napoli all’olandese: nel mirino Klaassen e Karsdorp

Torna di moda nel calciomercato del Napoli il centrocampista dell’Ajax Davy Klaassen. Il d.s. Giuntoli segue anche il terzino del Feyenoord Karsdorp.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli torna a corteggiare Davy Klaassen. Il centrocampista offensivo olandese è uno storico obiettivo dei partenopei che la scorsa estate sembravano aver anche trovato l’accordo con l’Ajax, ma il giocatore preferì rimanere nel suo paese. Adesso però i motori iniziano ad accendersi per il mercato estivo e il d.s. Giuntoli ha già programmato con i suoi collaboratori una missione in Olanda e tra gli obiettivi della Eredivisie c’è naturalmente ancora Klaassen, che in questi ultimi mesi sembra ulteriormente migliorato e sembra ancor più adatto al calcio italiano. Giuntoli dunque punta nuovamente l’olandese che, ritroverebbe Milik e che, andrebbe ad arricchire il centrocampo partenopeo che è molto giovane e molto tecnico. Adesso dunque la trattativa potrebbe ripartire, ma bisogna capire realmente quanto crede il Napoli in questo giocatore e quanta voglia avrà di far parte di un’asta. Perché il giocatore piace molto in Premier League e Bundesliga.

In Olanda il Napoli seguirà anche il centrale dell’Ajax e della nazionale Joel Veltman, e il terzino Rick Karsdorp, ventiduenne del Feyenoord che sta dominando il campionato. Giuntoli si è mosso tempo fa per il giovane difensore, che potrebbe prendere il posto di Ghoulam che la prossima stagione potrebbe andare via. Il problema per Giuntoli anche in questo caso è rappresentato dalla concorrenza. Perché Karsodrp è un obiettivo anche di Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United e del Milan, che da tempo punta soprattutto su calciatori giovani. Sempre per quanto riguarda i terzini piace moltissimo Andrea Conti dell’Atalanta, sul quale il Napoli avrebbe già un’opzione. E Giuntoli non dimentica Vrsaljko, uno dei grandi obiettivi dello scorso mercato estivo, che con l’Atletico Madrid sta giocando molto poco e vorrebbe tornare in Italia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views