4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: al Viareggio brilla Leandrinho, il vice Callejon che studia da grande

Ha trascinato i giovani azzurri ai quarti di finale e adesso tutti lo osservano con attenzione. Classe ’98, Sarri lo vede come sostituto naturale di Callejon ma in prima squadra non è ancora arrivato. Intanto segna e gioca con la Primavera (6 reti in 7 gare)
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il giovane ci sa fare, potrà diventare un campione. Nel frattempo si sta facendo le ossa nella più classica delle gavette, giocando con i suoi pari età nella Primavera e si sta mettendo in luce alla prima occasione che conta, come il Torneo internazionale di Viareggio. E' Leandro Henrique do Nascimento, per tutti Leandrinho, il piccolo gioiellino ancora grezzo acquistato dal Napoli che lo ha portato in Italia giovanissimo. E' lui il futuro partenopeo in area di rigore, sempre che cresca e non deluda le attese. Intanto, sta facendo parlare sempre più di sè e dei suoi gol e questo potrebbe convincere Sarri anche a portarselo in prima squadra e, magari, farlo esordire con i più grandi.

Gol su gol, è il vice Callejon – Leandro Henrique do Nascimento, per tutti Leandrinho, è il nuovo oro di Napoli. Da quando è arrivato in Italia ha segnato 6 gol in 7 partite con le ultime 3, realizzate sotto gli occhi di osservatori di tutto il mondo, al suo esordio nel Torneo di Viareggio contro il Bari. Leonardinho hanno trascinato il Napoli agli ottavi di finale e poi ai quarti (sua la rete del vantaggio nel 2-1 al Bologna) con una prestazione di sostanza e qualità che nasconde la sua giovanissima età. Nato nell’ottobre del 1998 e deve ancora compiere 19 anni ma gioca con un consumato professionista nel momento in cui si trova in area avversaria per fare gol.

Dal Ponte Petra al Viareggio – A proporlo al Napoli fu Joao Santos, l’agente di Jorginho che lo fece vedere allo staff tecnico e che convinse quasi subito Maurizio Sarri che al momento lo vede come il sostituto naturale a Callejon. Un esperimento che verrà riproposto in ritiro quest’estate, quando Leandrinho dovrà dimostrare di valere la prima maglia. Cresciuto nella Ponte Preta, si mise in mostra al Sudamericano Under 17 del 2015 in Paraguay. Da lì i contatti con il club partenopeo, l'acquisto del cartellino e l'arrivo a gennaio in Italia. Un apprendistato che sta facendo alla grande e che il Viareggio potrà valutare se sia davvero nata una nuova stella.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views