video suggerito
video suggerito

Napoli-Aik, Insigne e Vargas in campo nella prima di Europa League

Al San Paolo inizia l’Europa League del Napoli. I partenopei, con le seconde linee, sfidano gli svedesi dell’Aik. In porta ci sarà Rosati, in mezzo al campo spazio per Mesto, Dossena, Donadel ed El Kaddouri. Davanti tocca a Vargas e Insigne.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Al San Paolo inizia l'Europa League del Napoli. I partenopei, con le seconde linee, sfidano gli svedesi dell'Aik. In porta ci sarà Rosati, in mezzo al campo spazio per Mesto, Dossena, Donadel ed El Kaddouri. Davanti tocca a Vargas e Insigne.

Al San Paolo, alle 19, il Napoli fa il suo esordio in Europa League. Mazzarri quest’estate aveva detto che nella seconda competizione continentale ci sarebbe stato più spazio per chi gioca meno. Cavani non è stato convocato. Partiranno dal primo minuto il secondo portiere Rosati, El Kaddouri, Donadel, Dossena e Mesto. In avanti spazio a Vargas e Insigne, alla ricerca del secondo gol consecutivo con i partenopei.

“L’Aik è la Juventus di Svezia” – Mazzarri, in conferenza stampa, ha mostrato grande rispetto per gli svedesi. Loro giocano un calcio moderno e sono messi molto bene in campo dal proprio allenatore, Andreas Alm, classe ’73.

Questa squadra è considerata la Juventus della Svezia, io l’ho vista, stanno facendo grandi risultati in campionato e per arrivare fin qui hanno battuto il Cska Mosca fuori casa. Hanno giocatori velocissimi davanti, esprimono un calcio rapido, tecnico, sono messi bene in campo. Sarà una partita di alto livello e mi aspetto l’aiuto del pubblico, perché ci saranno anche diversi giovani in campo e bisognerà sostenerli, qualsiasi sia l’andamento della gara.”

Vargas e Insigne in avanti – Con sette partite da giocare in tre settimane, Mazzarri ricorre al turn over. Tra i pali ci sarà Rosati. In difesa capitan Aronica sarà affiancato da Gamberini e Fernandez. Mesto e Dossena titolari per la prima volta in stagione, come Donadel ed El Kaddouri, che prenderà il posto di Hamsik. In avanti spazio a Insigne e Vargas, ancora alla ricerca del primo gol con il Napoli.

Ci attende un ciclo terribile in campionato, le prossime tre gare ci diranno il nostro reale valore e dunque è normale che domani giochi chi è stato impegnato meno. Faremo di tutto per passare il turno, poi diventerà una competizione difficile quanto la Champions visto che scenderanno da lì formazioni importanti e il livello si alzerà. Abbiamo 22 titolari, due per ruolo. Sono curioso di vedere lo stato di maturità di tutti i giocatori che ho nella rosa. Devo valutare se schierare El Kaddouri o Dzemaili. In avanti Insigne e Vargas. Il cileno l’ho visto bene in tutte le partite. Deve stare tranquillo, il gol arriverà.”

Probabili Formazioni:

Napoli (3-5-2): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Donadel, Behrami, El Kaddouri, Dossena; Insigne, Vargas. A disposizione: De Sanctis, Cannavaro, Uvini, Dzemaili, Hamsik, Zuniga, Pandev. All. Mazzarri

Aik (4-4-2): Turina; Lorentzson, Backman, Majstorovic, Johansson; Gustavsson, Borges, Danielsson, Mutumba; Karikari, Bangura. A disposizione: Stamatopoulos, Karlsson, Lalawalè, Quaison, Lundberg, Tjernstroem, Goitom. All. Alm

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views