video suggerito
video suggerito

Napoli, affondo di mercato: 40 milioni per Belotti

Azzurri alla disperata ricerca di un attaccante per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Milik e potenziare il reparto offensivo. Difficile che il Toro lasci partire a gennaio il ‘gallo’ che Cairo valuta addirittura 90 milioni. Pavoletti resta il candidato numero uno, nel mirino c’è anche il talento dell’Ajax, Dolberg.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Provarci costa nulla. Il Napoli ha messo nel mirino Belotti, l'attaccante del Torino e della Nazionale che in Serie A sfida i bomber stranieri per lo scettro di cannoniere. Dieci reti, 4 assist in 11 match di campionato con una media di 1 gol ogni 91 minuti sono le cifre che fotografano lo stato di forma e l'efficacia del calciatore sotto porta. Quaranta milioni di euro è la cifra – secondo quanto rilanciato dal Corriere dello Sport – che De Laurentiis avrebbe messo in cantiere per regalare a Sarri la punta che alla squadra manca come il pane. La cessione forzata di Higuain è stata un brutto colpo che la squadra aveva attutito con l'esplosione di Milik ma l'infortunio del polacco ha complicato ogni cosa, costringendo il tecnico alle capriole tattiche del ‘falso nove' e i calciatori a un surplus d'impegno pagato in termini di lucidità.

Quanto vale il ‘gallo'? Il Napoli prepara 40 milioni

E allora non serve inventarsi altro. Serve mettere mano al portafogli e far sì che a gennaio la tessera del mosaico combaci perfettamente. Già ma è possibile che il Toro e Mihajlovic si privino di un calciatore così importante a stagione in corso? Possibile che, soprattutto alla luce di quanto accaduto con Maksimovic, i granata intavolino una trattativa ‘senza colpo ferire'? E ancora, basteranno 40 milioni di euro per convincere Cairo che per lasciarsi strappare il difensore serbo ne ha pretesi 25? Quanto vale veramente il ‘gallo'? Secondo il massimo dirigente ha una quotazione pari a quella di Higuain e della clausola risolutiva che ha fatto ricco il Napoli.

Il rendimento di Belotti in stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Belotti in stagione (Transfermarkt)

Pavoletti nome caldo, riflettori su Dolberg

Difficile, quasi impossibile che Cairo impazzisca e lasci addirittura andar via a gennaio Belotti. Sicché il Napoli ha sul tavolo una rosa di nomi e d'alternative per la sessione invernale di gennaio. Eccezion fatta per il giovane Leandrinho (preso dai brasiliani del Ponte Petra per 600 mila euro), l'altro prospetto nel mirino degli azzurri è Dolberg, il talento sbocciato in casa Ajax dopo l'addio di Milik ai ‘lancieri'. La strada che conduce a Pavoletti è quella più opinabile, considerato che ci sono già l'ok del calciatore e il gradimento di Sarri, rispetto alle candidature di Zaza (che il West Ham ha già riscattato dalla Juve) e ai sondaggi per Muriel con la Samp e per Destro col Bologna.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views