Napoli, a Ghoulam la Cittadinanza Sportiva onoraria da parte del Coni
E' una stagione importante per il Napoli ma anche per Faouzi Ghoulam che di questa squadra ha preso in mano la fascia e non l'ha più ceduta se non a causa di un infortunio che lo ha costretto a restare fuori dal campo. Altrimenti, l'esterno difensivo di Sarri avrebbe continuato a imperversare lungo l'out regalando prestazioni sempre eccellenti. Intanto, anche durante la rieducazione, le buone notizie per il giocatore non mancano di certo. Prima la conferma del rinnovo contrattuale con la società che – malgrado l'infortunio – ha confermato di credere in lui e adesso un altro attestato di stima ulteriore: il Coni gli ha conferito la cittadinanza sportiva.
Il terzino algerino del Napoli, Faouzi Ghoulam, ha così ricevuto la cittadinanza sportiva onoraria da parte del Coni, un riconoscimento importante che sarà consegnato martedì 12 dicembre, alle ore 17, nella sala dei Baroni del Maschio Angioino, nel corso della tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze del Coni.
Per il Napoli un ulteriore vanto di quanto di buono sta facendo in campo tra coppe e campionato e per lo stesso Ghoulam che è il quarto sportivo a riceverla, dopo che negli anni scorsi la Cittadinanza Sportiva Onoraria era stata assegnata all'ex tecnico del Napoli Rafa Benitez, al capitano azzurro Marek Hamsik e all'ex pallanotista della nazionale Amaurys Perez.
A Ghoulam sarà consegnato anche il tradizionale Vesuvio d'oro del Coni Napoli. Nel corso della manifestazione Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania, e Agostino Felsani, delegato Coni di Napoli, insieme alle altre autorità presenti, consegneranno le Stelle al Merito Sportivo ai dirigenti, le Palme al Merito Tecnico ai tecnici e le Medaglie al Valore Atletico agli atleti che si sono distinti nel corso dell'anno 2016.
Sarà anche consegnata la fascia di Ambasciatore dello Sport agli olimpionici napoletani del "Team Olimpionici per le Universiadi".