Napoli, a Dimaro Ancelotti canta ‘I migliori anni della nostra vita’
Si sta per concludere il ritiro di Dimaro del Napoli e prima dell’amichevole con il Chievo, e un breve ‘sciogliete le righe’, nella serata di sabato la squadra partenopea è stata presentata ufficialmente a tutti i tifosi, nella piazza principale c’era la folla delle grandi occasioni. La celebrazione è stata bella, verace, molto sentita e ha avuto come protagonista anche il tecnico Carlo Ancelotti, che ha cantato un pezzo di Renato Zero.
Ancelotti e il suo cavallo di battaglia. Dopo i cori e gli applausi per Lorenzo Insigne e Marek Hamsik, l’animatore della serata ha scherzato con Insigne, che ha preso la palla al balzo e ha invitato il tecnico emiliano a cantare in pubblico. L’allenatore tre volte vincitore della Champions League si è portato al centro della scena e ha detto che anche se non aveva molta voce non si sarebbe tirato indietro: “Chiedermi di cantare è come invitare un’oca a bere”, ha detto. Poi l’ex tecnico del Real Madrid ha cantato un paio di strofe del suo cavallo di battaglia: “I migliori anni della nostra vita”; uno storico pezzo di Renato Zero che cantò anche un anno e mezzo fa pubblicamente quando celebrò il titolo vinto con il Bayern.
C’è grande serenità nell’ambiente azzurro, nonostante le troppe critiche ricevute dalla società per il mercato. Quattro calciatori sono arrivati, almeno ne arriveranno un altro paio, ma il grande colpo finora non è stato piazzato e al momento non sembra vicino. Tutti sognano Cavani, e negli ultimi giorni c’è chi ha parlato di una clamorosa accelerata nella trattativa con il Paris Saint Germain per il Matador. Quasi impossibile invece arrivare al francese Benzema, che non vuole lasciare il Real Madrid. La probabile chiusura della trattativa tra Juventus e Milan per Higuain dovrebbe togliere dal mercato Morata, altro obiettivo degli azzurri. Insomma le porte sembrano quasi tutte chiuse, ma De Laurentiis da consumato uomo di spettacolo è pronto a sorprendere tutti.