Napoli a Berlino, l’Hertha twitta: “Grazie, ci avete portato un po’ di sole”

Il Napoli è a Berlino per l'amichevole che questa sera disputerà contro i padroni di casa dell'Hertha. Un match che fa parte del ciclo di amichevoli programmate in vista del debutto in campionato che vedrà gli azzurri impegnati in trasferta, sul campo del neo promosso Pescara. Dopo i test col Nizza e col Monaco (con Gabbiadini particolarmente ispirato), gli azzurri sono in Germania. E dalla Germania, a testimonianza del clima di grande ospitalità, sono arrivati messaggi ironici rivolti alla società partenopea.
Niente sfotto' ma solo tweet di benvenuto con una richiesta particolare: "Per favore, portate un po' di sole da Napoli che qui sembra di essere all'Antartide?". E' il post scherzoso scritto dai tedeschi e diretto al club che arriva ‘dal paese del sole e del mare'. La risposta del Napoli non s'è fatta attendere: "Grazie per l'ospitalità, faremo il possibile per accontentarvi". Questa mattina è avvenuto il piccolo miracolo… i tedeschi chiedevano bel tempo e così è stato: "Buongiorno, Napoli! Grazie, il tempo sembra fantastico, fantastico lavoro! Ci vediamo più tardi!", ha scritto l'Hertha su Twitter mostrando la foto del cielo terso con una emoticon del sole sorridente.
Quanto alla squadra, Sarri sta poco alla volta tessendo la trama tattica per presentare ai nastri di partenza una squadra ugualmente efficace e capace di fare tanti gol come con Higuain. Non arriverà Icardi, che l'Inter ha blindato, a Milik e Gabbiadini il compito di non far rimpiangere il Pipita. Per il resto, in queste ultime ore, le operazioni di mercato sono tutte concentrate su difesa e centrocampo con i nomi caldi di Maksimovic del Torino (non convocato per la Coppa Italia, segnale di rottura) e Rog della Dinamo Zagabria, entrambi attesi a Napoli per la fine di agosto.