video suggerito
video suggerito

Napoli, 52 milioni di euro per blindare Higuain

Contratto fino al 2020 e ingaggio da 6.5 milioni di euro a stagione per un’operazione complessiva da 52 milioni lordi per il Napoli che non vuole perdere il Pipita.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain è concentrato esclusivamente sulla Copa America e sul rush finale per il prestigioso torneo continentale. Il suo nome però continua ad essere uno dei più gettonati in Europa, soprattutto in ottica mercato. Mister 36 gol in Serie A fa gol ai top club del Vecchio Continente come Chelsea, Psg e Atletico che hanno sondato il terreno con il Napoli per valutare la possibilità di un assalto al Pipita. Il presidente azzurro De Laurentiis, non vuole sentire ragioni per il suo bomber: la clausola rescissoria di 94 milioni non è l’unica soluzione per chi voglia strappare il giocatore al Napoli. Una cifra altissima che per esempio l’Atletico di Simeone ha provato a dribblare mettendo sul piatto 60 milioni e il cartellino di Kranevitter per un’offerta caduta nel vuoto.

Per blindare ulteriormente Higuain, De Laurentiis ha intenzione anche di offrire un super rinnovo alla punta. Contratto allungato di altre due stagioni, ovvero fino al 2020, con un ingaggio super di 6.5 milioni di euro netti, da vero e proprio top player. E’ questo il piano del presidente svelato dal Corriere dello Sport che porterà il club partenopeo a investire una cifra lorda complessiva di circa 52 milioni, mentre l’argentino dovrebbe incassarne 26. Numeri importanti che confermano la volontà del Napoli di pensare in grande per il futuro. Per quanto riguarda il mercato, gli azzurri con Gabbiadini in uscita hanno già individuato il sostituto che dovrebbe essere Ciro Immobile. L’obiettivo di Giuntoli è quello di far calare le pretese del Siviglia che chiede al momento 11 milioni per la punta della Nazionale di Conte.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views