Napoli, 4 partite in 11 giorni: Sarri si prepara al tour de force con il turnover
Il Napoli si appresta a un tour de force pazzesco. Gli azzurri in undici giorni giocheranno la bellezza di quattro partite, in tre competizioni diverse e contro avversari di prima fascia. Si parte sabato 25 febbraio contro l’Atalanta (alle ore 18). Non sarà una partita semplice, perché Gasperini ha spesso messo in difficoltà Sarri. Poi gli azzurri voleranno a Torino dove proveranno a sfatare, martedì 28 febbraio, il tabù dello ‘Stadium’, in cui il Napoli ha perso sei volte su sei, nella semifinale d’andata di Coppa Italia.
Dopo quell’incontro non ci sarà nemmeno il tempo di ragionare e riflettere per gli azzurri. Perché sabato 4 marzo all’Olimpico c’è il match contro la Roma di Spalletti, che ha battuto due volte su due Sarri. Quest’incontro rappresenta, almeno adesso, un autentico spareggio per il secondo posto. Infine il 7 marzo al San Paolo si presenterà per la seconda volta nella sua storia il Real Madrid, che arriverà a Napoli forte del 3-1 della gara d’andata. Un risultato che comunque lascia delle speranze agli azzurri.
Hamsik e compagni dunque saranno messi a dura prova e per questo Sarri ha iniziato già nella gara contro il Chievo un turn over ragionato. A Verona hanno riposato Mertens, Albiol e Zielinski. Contro l’Atalanta tornerà al centro dell’attacco il belga, capocannoniere azzurro con 16 gol. Mentre in difesa ci sarà Albiol, Koulibaly dovrebbe rifiatare. In mezzo al campo invece l’infortunio di Allan dà una possibilità in più a Rog, che potrebbe formare il terzetto con Hamsik e Diawara, favorito su Jorginho.
Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Diawara, Rog, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. All. Gasperini