video suggerito
video suggerito

Napoli, 4 colpi di calciomercato a centrocampo: arriva anche Diawara

Giaccherini, Zielinski, Rog e adesso anche il mediano guineano del Bologna. C’è accordo su tutto sia coi felsinei (operazione da 15 milioni), sia col calciatore (ingaggio di 800 mila euro più 100 di bonus e contratto di 5 anni) restano da definire dettagli legati alle commissioni.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Zielinski, 22 anni. Rog, 21 anni. E adesso anche Diawara, 19 anni. Tre colpi che il Napoli ha chiuso (per il guineano del Bologna è solo questione di dettagli ormai) nel giro di un mese. Tre colpi per irrobustire la rosa, avere alternative giovani e di prospettiva. Tre colpi che hanno portato in dote a Sarri ossigeno e benzina verde per un centrocampo che nella scorsa stagione ha spesso pagato il surplus d'impegni tra coppe e campionato. Tre colpi ‘green' ai quali si aggiunge anche Giaccherini, jolly inesauribile anche nell'Italia di Conte. E nella zona nevralgica – ma servirà intervenire ancora anche in difesa – che gli azzurri hanno concentrato gran parte della loro attenzione. Non fosse capitata la mazzata tra capo e collo della cessione/forzata di Higuain alla Juventus, sarebbero bastati davvero pochi ritocchi per avere una squadra competitiva al top per lo scudetto.

Immagine

A poco meno di due settimane dalla conclusione della sessione estiva delle trattative, l'ultimo affare in ordine di tempo è il ‘ribelle' Diawara. Ribelle per lo strappo con i felsinei e per l'assoluta tenacia con la quale ha sostenuto la propria reticenza nei confronti del club emiliano. Ha rotto i ponti e mollato gli ormeggi per andare altrove, attratto dall'orizzone della Champions e di una vetrina europea che in rossoblù non avrebbe avuto. "Credo che nei prossimi giorni Diawara sarà un giocatore del Napoli", ha ammesso a Radio Crc il presidente onorario del Bologna, Gazzoni Frascara, a conferma di una transazione in via di definizione.

La crescita del valore di mercato di Diawara (Transfertmarkt)
La crescita del valore di mercato di Diawara (Transfertmarkt)

Accordo su tutto. E' l'espressione spesso adottata – a volte anche con troppo ottimismo – come anticamera della chiusura formale di un affare. Nel caso di Diawara c'è ‘accordo su tutto' tra il Napoli e il Bologna (15 milioni di euro ai felsinei divisi in 13.5 quale base fissa più 1.5 di bonus), tra i partenopei e il calciatore (ingaggio di 5 anni a 800 mila euro a stagione più 100 di bonus) ma c'è ancora un particolare economico da sistemare… gli agenti del giocatore e la sua famiglia per dare il via libera definitivo al trasferimento del ragazzo chiedono una commissione di 500 mila euro extra rispetto alla somma prevista tra il 4 e il 10%.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views