31 CONDIVISIONI

Nani nel calciomercato della Juve

Il centrocampista portoghese è insoddisfatto della sua avventura al Manchester United, i bianconeri hanno puntato i riflettori su di lui.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
il portoghese nani

E' un nome che torna, ciclicamente, nel calciomercato della Juventus. In realtà, Nani, stella portoghese del Manchester United, non è mai finita nel cono d'ombra ed è sempre stata sotto i riflettori dello staff bianconero. E adesso la pressione sul 26enne centrocampista portoghese è aumentata: perché ha il contratto in scadenza nel 2014 e perché data la sua recente esperienza con i red devil ha accumulato abbastanza insoddisfazione da guardarsi intorno con sempre maggiore insistenza. Nella stagione che ha incoronato la squadra di Sir Alex Ferguson campione d'Inghilterra, l'ex stella dello Sporting Lisbona ha avuto un ruolo di secondo piano: quasi da controfigura, considerando le 13 presenze (poche) accumulate e un solo gol all'attivo. Lui ha provato a smorzare il chiacchiericcio con un tweet ‘d'amore' nei confronti dello Utd, ma la realtà è nota.

Basta panchina. Nani vuole giocare con maggiore continuità e avere l'opportunità di sentirsi primo attore e non semplice comparsa. La Juve segue con attenzione l'evoluzione della vicenda, poi però c'è da fare i conti con le cifre dell'affare che non sono basse: per lasciarlo partire il Manchester chiede 25 milioni, da Torino fanno sapere che si può ragionare intorno ai 15. In mezzo c'è il ‘s0lito' Paris Saint Germain che, in quanto a esborsi economici, non fa complimenti. Già perché il portoghese al momento guadagna circa 4 milioni di sterline all'anno (poco meno di 5 milioni di euro), un po' troppi. Ma nella sottile arte delle trattative si può sempre trovare un accomodamento giusto per tutti.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views