Nainggolan, tra infortuni e rinnovo: niente Belgio ma il rinnovo con la Roma è pronto
Per Radja Nainggolan il sorriso di questi giorni resta a metà. Un po' tirato, visto che dal punto di vista fisico accusa sempre dei problemi che lo frenano sia con la maglia della Roma che nella nazionale belga. Dove non parteciperà alla partita contro Gibilterra visto che non ha potuto rispondere alla convocazione del commissario tecnico Martinez. Intanto, però, si avvicina il momento del rinnovo contrattuale, non tanto nella durata dell'accordo quanto nell'ingaggio che sarà da top player.
Contro Gibilterra, il ninja non ci sarà a difendere il centrocampo belga: un affaticamento muscolare lo ha costretto a rimanere a Trigoria non potendo accettare la convocazione del ct Martinez. Per il centrocampista e la società giallorossa il recupero fisico è più importante in questo momento, anche perché c'è alle porte una super sfida in campionato che potrebbe rilanciare definitivamente le ambizioni giallorosse: il Napoli.
Intanto, mentre si provvede al recupero definitivo con carichi personalizzati, in società si stanno definendo gli ultimi particolari dell'aumento d'ingaggio che porterebbe Nainggolan a diventare il secondo giocatore pagato dalla Roma dopo De Rossi ed il terzo in campionato, dietro anche a Gonzalo Higuain. L'incontro decisivo dovrebbe avvenire all'inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì al massimo. Nainggolan sottoscriverà un accordo la cui nuova scadenza sarà il 30 giugno 2021, un anno in più, e andrà a guadagnare quasi 5 milioni a stagione, bonus compresi.
Un aumento importante perché sarà di circa 1 milione rispetto all'attuale. Il tutto doveva essere ratificato la settimana scorsa ma a bloccare tutto è stata l'indisponibilità del nuovo amministratore delegato Umberto Gandini,l'uomo adibito a sottoscrivere i contratti che però attualmente è in ferie.