video suggerito
video suggerito

Nainggolan tiene in sospeso la Roma: in partenza anche Rudiger e Salah

Monchi con il futuro allenatore Di Francesco sta disegnando la nuova squadra giallorossa che ripartirà dai giovani e da cessioni importanti. Una rivoluzione rischiosa ma che potrebbe garantire un rinnovamento vincente e di prospettiva puntando su Pellegrini, Berardi e Pezzella.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La roma riparte e lo farà con Di Francesco in panchina. Oramai tutto è fatto, manca solamente l'ufficialità, per il resto i giochi sono conclusi. Il dopo Spalletti è l'ex allenatore del Sassuolo che, insieme al neo ds Monchi, disegnerà la nuova Roma. Con alcune certezze e conferme, alcuni addii forzati e delle partenze per fare bilanci positivi. Il tutto in un mix che dovrà garantire qualità e conferma del secondo posto di questa stagione appena conclusa. Non sarà facile, ma in capitale sono già al lavoro.

Giovani prima di tutto – L’arrivo imminente di Di Francesco sulla panchina è cosa certa. Come è certo che il neo tecnico aiuterà il nuovo ds Monchi per operare con più precisione sul mercato, che verrà gestito insieme. La linea giovani anticipata da Pallotta per il momento non permette grandi sogni, anche se alcuni nomi comunque sono di primo livello e promettono bene. Sono sfumati i giovani talenti di Kessie e Schick, ma si sta trattando proprio col Sassuolo per Pellegrini e Berardi. Piace anche il ‘Papu' Gomez dell’Atalanta, e in difesa interessano tre lementi: Pezzella, Lemos e Karsdorp. A centrocampo occhi puntati su Ruiz e Seri.

Partenze importanti – Questo il mercato in entrata, poi ci sono le uscite. Come quella ‘forzata' di Francesco Totti, ritiratosi al momento dal calcio giocato, e quella imminente del portiere Szczesny, verso la rivale Juventus. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la capitale c'è anche Rudiger, il difensore tedesco corteggiato da Spalletti e in ottica Inter. E' lui il big difensivo che potrebbe lasciare in estate, mentre in attacco sembra che sia una questione di ore per vedere Mohammed Salah verso l'Inghilterra, sponda Liverpool.

Nodo Radja – A centrocampo, la stella indiscussa della rosa, il giocatore con la valutazione più alta, Radja Nainggolan sta tenendo tutti col fiato sospeso. Eppure è ancora in attesa di adeguamento del contratto con la società che non ha ancora rotto gli indugi. Due giorni fa il belga ha mandato un ultimatum alla Roma perché Radja è forte il pressing di Inter, Chelsea e Unitedper una valutazione attorno ai 45 milioni di euro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views