Nainggolan: “Pjanic? Se va alla Juve non gli parlo più”
A Roma si sorride, il terzo posto ha reso il clima più sereno e anche se è sfumato è già a Natale il sogno scudetto, con Luciano Spalletti si è ritrovato gioco e continuità di risultati. Base importante su cui ricostruire qualcosa di ancora più grande. A patto di non perdere dei pezzi pregiati attorno ai quali è iniziata la corte di molte società. Nainggolan, Pjanic, Manolas, Digne, El Shaarawy. Su questi nomi si giocherà il prossimo mercato giallorosso tra possibili partenze e probabili riscatti. Con una unica parola d'ordine: continuità nel progetto tecnico.
Luciano Spalletti ovviamente non vorrebbe privarsi di nessuno, ma il mercato ha vie infinite e le strade potrebbero intrecciarsi in un dedalo di possibilità che potrebbero anche portare lontano da Roma alcuni giocatori che oggi sono considerati la nuova spina dorsale della squadra. Come Nainggolan e Pjanic tra i più ambiti pezzi di mercato. Il bosniaco è finito sotto la lente di ingrandimento della Juventus ma c'è mezza Europa su di lui; il belga potrebbe partire per l'estero anche se ha promesso fedeltà ai colori giallorossi.
Un Ninja dalle idee chiare – Radja Nainggolan non ha intenzioni di muoversi anche se le offerte arriveranno. Sarà la Roma a decidere. "La società sa il mio pensiero, ho già detto quello che penso e quello che voglio a chi di dovere", ha aggiunto il centrocampista 28enne, che è richiesto all'estero, soprattutto in Premier League.
Insieme a Nainggolan c'è però da chiarire anche la posizione di Pjanic, altro oggetto del mercato che – oltre alle classiche proposte provenienti dai principali campionati – è desiderato anche dalla Juventus, dopo gli elogi ufficiali di Buffon e Allegri. "Se va dai bianconeri non mi deve più parlare…" ha scherzato Nainggolan ma la sensazione è che proprio i bianconeri siano in pole position per provare l'aggancio. "E se poi va via lui, vado via anch'io. Alla Juve? No, non scherziamo…".