14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nainggolan anti Juve, idolo dei tifosi: “Darò sempre il massimo per la Roma”

Attraverso il sito ufficiale dei giallorossi i tifosi hanno eletto il centrocampista “miglior giocatore della stagione 2016/2017”. Un rapporto, quello con la curva, reso ancor più saldo dai ripetuti no sul mercato e dagli sfottò social ai bianconeri.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Idolo in campo, per le sue prestazioni, e fuori per le sue continue stilettate agli acerrimi rivali della Juventus. I tifosi giallorossi celebrano Radja Nainggolan che è stato eletto come miglior giocatore della formazione capitolina per la stagione 2016/2017. Un risultato che premia l'annata stratosferica del ninja che ha letteralmente preso per mano la formazione dell'ormai ex allenatore Spalletti garantendo una continuità di prestazioni notevole. 53 addirittura le presenze complessive impreziosite da 14 gol e 7 assist: non male per un centrocampista che nonostante le numerose voci di mercato dovrebbe prolungare il suo contratto con la Roma pronta a mantenere le promesse fatte al nazionale belga.

Nainggolan miglior giocatore della stagione

I tifosi della Roma hanno avuto modo di votare per Nainggolan grazie al sondaggio organizzato sul sito internet ufficiale del club nelle versioni italiana, indonesiana e araba (in quest'ultima versione ad avere la meglio è stato l'egiziano Salah). Il forte centrocampista ha collezionato il 29% delle preferenze, superando di poco il bomber Edin Dzeko al quale non è bastato vincere a suon di gol la classifica dei capocannonieri in Serie A. Solo nella versione araba

I no e gli sfottò alla Juventus

E Nainggolan è entrato nel cuore dei tifosi della Roma, non solo per le sue prestazioni, ma anche per i suoi ripetuti no alla Juventus in sede di calciomercato. Rifiuti che hanno cementato il suo feeling con i colori giallorossi, incrinando i rapporti con i sostenitori della Vecchia Signora. Negli ultimi anni non sono mancate le polemiche e i botta e risposta al vetriolo tra il belga e alcuni tifosi juventini, ultimo quello per la finale di Champions, che non hanno fatto altro che provocare gli applausi del popolo romanista che ha fatto del "ninja" il suo idolo

Il ringraziamento del ninja: "Merito dei miei compagni, darò il cento per cento"

Il giocatore non può che essere entusiasta di questo riconoscimento, merito a suo giudizio soprattutto dei compagni di squadra e stimolo per un futuro ancor più importante: "E' un bel riconoscimento per me questo dei tifosi, significa che ho fatto una buona stagione. E' tutto merito dei compagni di squadra, comunque, senza di loro non sarei mai riuscito a giocare a questi livelli. Essere votato come miglior giocatore della stagione è molto importante per un calciatore come me, soprattutto per il mio stile di gioco: do sempre il massimo per la squadra e penso che questo aspetto sia molto apprezzato dai fan. L'apprezzamento dei tifosi è una delle cose più importanti per un calciatore e questo mi aiuterà ancora di più a dare il cento per cento sul campo".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views