video suggerito
video suggerito

Mutu: “Voglio giocare Euro 2016 con la Romania”

Adrian Mutu si rimette in gioco nel campionato indiano con il Pune City. L’ex attaccante di Juventus e Fiorentina vuole partecipare ad Euro 2016: “Iordanescu mi tiene in considerazione”.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La carriera di Adrian Mutu sembra quella di uno di quegli atleti degli anni Settanta abbastanza ‘maledetti’ che con una facilità impressionante passavano dalle polveri agli altari. L’attaccante rumeno, che ha giocato anche con Juventus, Chelsea e Fiorentina, viaggia verso i trentasei anni, il meglio di sé lo ha alle spalle, e ha deciso di andarsene in India, lì proverà a dare il massimo e cercherà di giocare come faceva quando era giovane. Perché nonostante tutto Mutu sogna di prendere a Euro 2016. La Romania è a un passo dalla qualificazione e il CT gli ha detto che lo sta seguendo: “Recentemente ho avuto un colloquio con l’allenatore della nazionale rumena Iordanescu e lui mi ha detto che se continuo a giocare a calcio anche dopo l’ISL mi prenderà in considerazione per il campionato europeo del prossimo anno. Chiaramente questa per me è una grande motivazione, che mi fa andare avanti e sto prendendo questa cosa molto sul serio”.

Nell’intervista rilasciata a ‘Sport360’ Mutu ha riferito pure che ha preferito ripartire dall’Indian Soccer League nonostante abbia ricevuto più di un’offerta da parte di club europei. Il rumeno ha dichiarato di aver accettato la proposta del Puné perché ha apprezzato la filosofia del club e perché voleva vivere una nuova sfida: “Questa è una delle più grandi sfide della mia carriera. Non sarà per nulla facile, mi sono allenato duramente, ho parlato spesso con il club per capire la loro filosofia e le loro esigenza, mi impegno a dare tutto ciò che ho. Ho avuto un paio di offerte da parte di club europei, ma una delle ragioni per cui ho scelto di venire in India è che il club è stato molto gentile con me, nonostante il fatto che l’anno scorso a causa di un problema burocratico non sono potuto venire qui. Si sono comportati bene con me e lo apprezzo”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views