Mutu messo fuori rosa: la Fiorentina lo scarica
FIRENZE. Adrian Mutu e la Fiorentina sono ai ferri corti. Il calciatore romeno si è comportato in maniera inaccettabile lasciando il ritiro senza permesso e si è messo tutti contro. Adesso finisce anche fuori rosa. Lo ha ufficializzato il club toscano con questo comunicato: "La Società ACF Fiorentina comunica di aver disposto, ai sensi dei commi 10 e 11 dell’articolo 11 dell’Accordo Collettivo, l’immediata esclusione del calciatore Adrian Mutu dagli allenamenti e dalla preparazione, in quanto lo stesso ha gravemente e ritorsivamente inadempiuto ai suoi obblighi contrattuali".
Il comunicato continua così: "Ha recato grave danno agonistico ed economico alla Società, e mancando di rispetto alla stessa, prima dichiarando alla stampa di aver rotto definitivamente i rapporti con l’ACF Fiorentina, poi presentandosi agli odierni allenamenti. L’ACF Fiorentina perseguirà il calciatore in ogni sede, anche per tutelare il rispetto della maglia Viola, della Squadra, dei Tifosi e della Società medesima". Tutto chiarissimo dunque. Mutu è stato ufficialmente scaricato.
C'è però chi lo difende, ovvero il suo agente Becali, che ai microfoni dichiara: "La faccenda è diversa. La società mi aveva chiesto di trovare una sistemazione per Adrian ed io ho trovato il Cesena che gli offriva un contratto di tre anni e mezzo. Volevano fare di lui il loro Beckham. Poi mi dicono che non vogliono cederlo ad un'altra squadra che lotta per evitare la retrocessione e che non sarebbe stato convocato. Quando l'ho detto ad Adrian si è infuriato. Ma la cosa peggiore è che nella riunione con i dirigenti sento parole brutte verso il giocatore, definito il cancro della società, un disgraziato, un bastardo".