video suggerito
video suggerito

Mutu messo fuori rosa: la Fiorentina lo scarica

Un comunicato della società ufficializza la cosa. Il suo agente però lo difende.
A cura di Jacopo Giove
59 CONDIVISIONI
NEWS_1263651647_mutu[1]

FIRENZE. Adrian Mutu e la Fiorentina sono ai ferri corti. Il calciatore romeno si è comportato in maniera inaccettabile lasciando il ritiro senza permesso e si è messo tutti contro. Adesso finisce anche fuori rosa. Lo ha ufficializzato il club toscano con questo comunicato: "La Società ACF Fiorentina comunica di aver disposto, ai sensi dei commi 10 e 11 dell’articolo 11 dell’Accordo Collettivo, l’immediata esclusione del calciatore Adrian Mutu dagli allenamenti e dalla preparazione, in quanto lo stesso ha gravemente e ritorsivamente inadempiuto ai suoi obblighi contrattuali".

Il comunicato continua così: "Ha recato grave danno agonistico ed economico alla Società, e mancando di rispetto alla stessa, prima dichiarando alla stampa di aver rotto definitivamente i rapporti con l’ACF Fiorentina, poi presentandosi agli odierni allenamenti. L’ACF Fiorentina perseguirà il calciatore in ogni sede, anche per tutelare il rispetto della maglia Viola, della Squadra, dei Tifosi e della Società medesima". Tutto chiarissimo dunque. Mutu è stato ufficialmente scaricato.

C'è però chi lo difende, ovvero il suo agente Becali, che ai microfoni dichiara: "La faccenda è diversa. La società mi aveva chiesto di trovare una sistemazione per Adrian ed io ho trovato il Cesena che gli offriva un contratto di tre anni e mezzo. Volevano fare di lui il loro Beckham. Poi mi dicono che non vogliono cederlo ad un'altra squadra che lotta per evitare la retrocessione e che non sarebbe stato convocato. Quando l'ho detto ad Adrian si è infuriato. Ma la cosa peggiore è che nella riunione con i dirigenti sento parole brutte verso il giocatore, definito il cancro della società, un disgraziato, un bastardo".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views